La memoria del cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La memoria del cuore   Dvd La memoria del cuore   Blu-Ray La memoria del cuore
Un film di Michael Sucsy. Con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange, Sam Neill.
Titolo originale The Vow. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Brasile, Francia, Australia, Gran Bretagna, Germania 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 25 luglio 2012. MYMONETRO La memoria del cuore * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvia venerdì 4 gennaio 2013
il cuore ha sempre ragione.. Valutazione 4 stelle su cinque

ho pianto e sperato per questa storia d'amore come se in quel momento la stessi vivendo io stessa e aver saputo che è tratto da una storia realmente accaduta, ha dato a tutto maggiore spessore...perchè in fondo quello che cerca e che si aspetta lo spettatore, decidendo di guardare un film, è un'emozione forte, qualunque essa sia!

[+] lascia un commento a salvia »
g_andrini mercoledì 10 ottobre 2012
buona commedia Valutazione 3 stelle su cinque

E' il racconto della separazione, ovviamente mascherata. E' un argomento delicato, ma è meglio essere franchi come questo film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
stefylove mercoledì 5 settembre 2012
per gli " hopeless romantic " come me Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio ero molto scettica su questo film, perchè dal trailer mi sembrava il classico film d'amore dove dopo il dramma i protagonisti finiscono insieme felici e contenti e tutto si risolve. Invece dopo averlo visto mi sono dovuta ricredere, perchè finalmente  un film che ci lascia con un finale diverso e molto piu "della vita reale" che lo rende piu apprezzabile e in un certo senso piu dolce..:)
Lo consiglio a tutti gli inguaribili romantici come la sottoscritta che continuano a fare il tifo per il vero amore xd!

[+] e' in effetti tratto da una storia vera (di elizabeth 91)
[+] lascia un commento a stefylove »
arwenundomiel92 sabato 1 settembre 2012
il senso dell'amore racchiuso in una pellicola Valutazione 4 stelle su cinque

Come capire il dolore, la sofferenza e il dramma di una persona che all'improvviso perde la persona più importante della sua vita. Gestire argomenti di questa portata è un impegno più che gravoso, ma la bravura di questo cast eccezionale ha permesso di avvicinare le persone e di fargli comprendere le emozioni di questa storia. Page e Leo sono una giovane coppia di sposi che si amano e che pensano che il loro amore possa affrontare qualsiasi ostacolo, ma la vita mette a dura prova il loro rapporto: dopo un grave incidente, Page non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita, e per Leo inizierà la lotta per riconquistare il suo amore, andando contro tutto e tutti. [+]

[+] lascia un commento a arwenundomiel92 »
andrea bazzarini sabato 18 agosto 2012
la memoria del cuore Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un un incidente stradale che l'ha fatta sbalzare fuori dal parabrezza, una donna (Rachel McAdams) si sveglia dal coma senza ricordare più niente della sua vita precedente: suo marito (Channing Tatum) dovrà farla innamorare di nuovo. Classica rom-com a stelle e strisce a base di pioggia e neve che cadono al momento giusto, idealismo di bassa lega, genitori ricchi e assenti, amanti che tornano dal passato, prevedibili pugni in faccia, due divi sulla cresta dell'onda che recitano nella bambagia e tanto zucchero. Tatum è perennemente vestito con camicie scozzesi e henley. [+]

[+] lascia un commento a andrea bazzarini »
sergiofi domenica 15 luglio 2012
la pazienza dell’amore e il senso di una promessa Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto può ripartire da una promessa, quando le parole con le quali è stata pronunciata sono dettate dal cuore? “The vow” è il titolo originale del film “La Memoria del cuore”, clamoroso successo di pubblico negli Stati Uniti nonostante il budget contenuto (30 milioni di dollari), in arrivo sui nostri schermi il 25 luglio. Se ne rende conto la bella e giovane ribelle Paige che, dopo un incidente stradale, perde la memoria dei suoi ultimi quattro anni e lascia nella più cupa disperazione il marito Leo. Insieme erano riusciti a costruire una solida storia coniugale che presto frana, inesorabilmente travolta dagli eventi. Per Paige, il brusco ritorno al passato è insieme traumatico e intrigante. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
donni romani martedì 19 giugno 2012
amore oltre i confini della memoria Valutazione 3 stelle su cinque

Clamoroso successo di inizio anno in USA (superati i 100 milioni di dollari di incasso) la Memoria del Cuore è un film che accompagna una giovane coppia dentro il dramma e ritorno. Il dramma è un incidente di macchina in cui Paige per un trauma cranico perde la memoria recente e quindi il ricordo del suo amore con Leo, suo marito. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: « 1 2
La memoria del cuore | Indice