Disconnect

Acquista su Ibs.it   Dvd Disconnect   Blu-Ray Disconnect
Un film di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 gennaio 2014. MYMONETRO Disconnect * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrimaso martedì 28 gennaio 2014
connessi alla rete, disconnessi dal mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film "a incastro", incentrato sul tema della dipendenza dalla Rete e su quello parallelo della disgregazione della famiglia e della società (sociale) moderna.
Ben diretto da Henry Alex Rubin (la sua mano da documentarista si nota soprattutto nell'intensità con cui descrive le sfumature delle diverse personalità dei protagonisti), il film si sfilaccia un po' nel finale, quando cerca di far convergere le storie parallele dei vari personaggi; ma ha il sicuro merito di saper dipengere un affresco cupo e realistico di quello che sta diventando la nostra vita sociale nell'era della rete, dei Social Network e della condivisione "per forza" di tutto, tranne che, forse, dei veri sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a enrimaso »
melvin ii domenica 26 gennaio 2014
il web è l'orco cattivo del nuovo millenio? Valutazione 3 stelle su cinque

Disconnect è un film del 2012 diretto da Henry Alex Rubin, con protagonista Jason Bateman.

Il film viene presentato fuori concorso durante la 69ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica.
Un buon trailer è già il biglietto da visita di un film.
Cosi è stato per Disconnet.  Il trailer incuriosisce ed invoglia ad andare al cinema
L’uso ed abuso del web è il tema centrale.
Tre storie si sfiorano lungo il film, in maniera incalzante e coinvolgente.
Il web assume varie forme:bullismo, sostegno per un lutto, lussuria.
Il regista ci racconta attraverso queste storie, la nostra società ed i suoi eccessi. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
il beppe nazionale domenica 26 gennaio 2014
un film che non si vede volentieri Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo della mia recensione rispecchia quello che ho provato una volta uscito dalla sala: non ho guardato volentieri Disconnect non perchè è un brutto film, ma perchè la drammaticità inscenata è maledettamente realistica. A quel punto ho capito che il film aveva colto nel segno, perchè era riuscito a rendere quella solitudine in cui stiamo cadendo nonostante la perenne connessione. E' come se attraverso i social network noi ci sdoppiassimo, creando un personaggio virtuale che può esserci più o meno fedele e col quale possiamo fare qualunque cosa: ingannare, guadagnare, cercare conforto, condividere il dolore. Questi quattro temi appena elencati formano la trama portante di Disconnect al quale si aggiungono genitori che poco si interessano dei figli, una giornalista intenta a far carriera e una generale perversione umana che spinge i giovani più disinibiti a performance sessuali via webcam. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
il web è l'orco cattivo del nuovo millenio? Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon trailer è già il biglietto da visita di un film.
L’uso ed abuso del web è il tema centrale.
Tre storie si sfiorano lungo il film, in maniera incalzante e coinvolgente.
Il web assume varie forme:bullismo, sostegno per un lutto, lussuria.

[+] lascia un commento a melvin ii »
pascale marie lunedì 13 gennaio 2014
la solitudine del web Valutazione 4 stelle su cinque

Disconnect è un film crudo e ben svolto da Henry Alex Rubin che racconta chiaramente, senza troppi raggiri, come tutti giovani e adulti sono ininterrottamente connessi a cellulari accesi sempre e ovunque e computer per fotografare, chattare e comunicare per essere vicini ma che in realtà li allontanano da tutti. E' una storia molto triste che coinvolge diversi personaggi casualmente collegati fra loro da terribili fatti che sconvolgeranno la vita di ciascuno di loro. Due amici che per un gioco assurdo, sciocco, quanto pericoloso, irresponsabilmente mandano via web un messaggio contorto con identità false ad un compagno della stessa scuola scatenando l'inizio di un girone infernale. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
astromelia venerdì 17 gennaio 2014
film da nomination Valutazione 4 stelle su cinque

non occorrono grandi artifici per fare un buon film,ma un'ottimo ensemble,questo film denuncia la quotidianità via internet,con le sue trappole ,ma lo fa in maniera accessibile a tutti senza fronzoli o aggiunte,per questo lo giudico un film da premi,seppure appunto richiama CRASH,MA ANCHE QUESTO SE VOGLIAMO RICCO DI UMANITà NEL BENE E NEL MALE,OTTIMO FILM

[+] lascia un commento a astromelia »
gianleo67 giovedì 27 febbraio 2014
drammatiche ricadute della virtualità Valutazione 3 stelle su cinque

Storie parallele e convergenti di vari personaggi nella New York dei nostri giorni alle prese con le ricadute reali di una vita virtuale vissuta tra smarphone,tablet e PC nella costante e ambivalente connessione con una dimensione tanto fittizia quanto foriera di pericolose implicazioni. Una ambiziosa reporter locale alle prese con uno spregiudicato servizio sulle chat erotiche che sfruttano ragazzi giovanissimi finisce per apparire a sua volta come sfruttatrice; una coppia in crisi per la morte del figlio ancora piccolo (messa sul lastrico) rovinata da un grave problema di phishing; un teenager problematico spinto al suicidio dal cyberbullismo di due coetanei incoscienti...
Film corale fatto di episodi e personaggi che , in un modo o nell'altro, intrecciano le proprie vicende sullo sfondo di una contemporanea modernità in cui la dimensione virtuale di una permanente connessione ad internet finisce per inquinare e condizionare una vita reale in cui le relazioni sociali sembrano allentarsi e sfilacciarsi, sostituite e riflesse in una vita speculare che nasconde e confonde verità e inganni, paure e illusioni, speranze e smarrimenti fino al drammatico epilogo in cui ciascuno è chiamato a fare i conti con le imprevedibili (o forse no) conseguenze di una inesorabile distopia. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
eleonora panzeri domenica 14 giugno 2015
fuori controllo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film attualissimo, a tratti angosciante se pensiamo come i social network e internet sono parte integrante delle nostre vite. Brevi stralci di vita, drammi umani forti ed intensi che scorrono velocemente tra il reale ed il virtuale. Furti di identità, cyber bullismo e sesso virtuale. Un film dove internet sembra il nuovo regno del gatto e la volpe e noi tutti dei poveri Pinocchi sprovveduti alla ricerca del paese dei balocchi. Ho ringraziato di non essere stata adolescente dell’era dei social e trovo pazzesco come pochi click possano cambiare il corso di una vita. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
fabio1957 domenica 14 giugno 2015
attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'era dei social network,del cyber-spazio,dei tablet, smart-phone e quant'altro,l'uomo è solo.Questo assunto che io condivido pienamente è la ragione e il senso del film.Buono perchè interpreta i nostri tempi, scanditi da una tecnologia che ci sovrasta e domina, che dovrebbe darci sicurezza e compagnia e invece è una trappola da cui è difficile difendersi.Gli episodi che in qualche modo s'intrecciano, sono storie di oggi che possono accadere e accadono,purtoppo la rivoluzione digitale è andata più avanti di noi e forse quelli della muia generazione,cinquantanni-sessantenni,stentano a tenere il passo.Credo che le invenzioni del secolo sono state il cellulare ed internet,queste hanno veramente cambiato il modo di stare al mondo. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
gianchi venerdì 10 gennaio 2014
il vuoto della comunicazione nell'era virtuale. Valutazione 4 stelle su cinque

In una America dove i rapporti umani  e la comunicazione tra gli individui cedono il passo al più attraente ma altrettanto falso e freddo mondo virtuale, quattro storie si intrecciano in un crescendo di tensione. Una giornalista riesce a fare uno scoop su un minorenne che si spoglia in chat, una moglie dimenticata chiede conforto ad un perfetto sconosciuto sulla rete,  dei ragazzini malati di cyber bullismo riescono ad adescare su social network il timido-introverso della classe inventando un falso profilo: Jessica (causando non pochi danni allo sfortunato ingenuo). Padri assenti che si svegliano solo quando i ragazzi le combinano grosse, mariti fuori di testa che perdono soldi al gioco. [+]

[+] lascia un commento a gianchi »
pagina: « 1 2 3 »
Disconnect | Indice