Disconnect

Acquista su Ibs.it   Dvd Disconnect   Blu-Ray Disconnect
Un film di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 gennaio 2014. MYMONETRO Disconnect * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che cosa è il web? Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
venerdì 10 gennaio 2014

Film strutturalmente scarso ,le storie che si intrecciano pur essendo reali non fanno decollare il film essendo piatte e scontate ,interpretazioni discrete,regia opaca paragonare questo film a Crash e' assurdo sotto ogni punto di vista in quel caso i personaggi erano alla ricerca di una loro identità non strumentalizzata .Viceversa ritengo che nella sceneggiatura emerge uno spunto di riflessione su quello che oggi è il web ,la solitudine che attanaglia i vari personaggi e' forse la parte più triste ma la più reale ,rivedere il passato pur avendo un buon ricordo può diventare pericoloso emotivamente ricordate la scena finale del film The social network bellissima e crudele al tempo stesso "lui che rivede lei" nascondersi dietro un monitor per far del male soprattutto falsità e' sicuramente la realtà che oggi per molti è diventata uno scopo di vita , il bullismo web non è altro che l' ennesimo fallimento sociale e culturale di società assente .Ma è anche vero che il web ci permette di dialogare e confrontarci come in questo momento ,di rendere la vita meno complicata usando tutti i servizi resi disponibili, di far sentire nei limiti attraverso i social network i nostri pensieri e sensazioni di dire la nostra nei vari forum senza nasconderci dietro i vari pseudonimi ,andare indietro nel tempo con facili sentimentalismi diventerebbe solo patetico questa è l'attualità della vita .

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Disconnect | Indice

1° | vali_pervanille