Disconnect

Acquista su Ibs.it   Dvd Disconnect   Blu-Ray Disconnect
Un film di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 gennaio 2014. MYMONETRO Disconnect * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il vuoto della comunicazione nell'era virtuale. Valutazione 4 stelle su cinque

di gianchi

Feedback: 406 | altri commenti e recensioni di gianchi
venerdì 10 gennaio 2014

In una America dove i rapporti umani  e la comunicazione tra gli individui cedono il passo al più attraente ma altrettanto falso e freddo mondo virtuale, quattro storie si intrecciano in un crescendo di tensione. Una giornalista riesce a fare uno scoop su un minorenne che si spoglia in chat, una moglie dimenticata chiede conforto ad un perfetto sconosciuto sulla rete,  dei ragazzini malati di cyber bullismo riescono ad adescare su social network il timido-introverso della classe inventando un falso profilo: Jessica (causando non pochi danni allo sfortunato ingenuo). Padri assenti che si svegliano solo quando i ragazzi le combinano grosse, mariti fuori di testa che perdono soldi al gioco. In poche parole la solitudine nell'era di internet ed i rapporti umani che sembrano irrecuperabili. Ma è veramente tutto così negativo ? Forse il film pone l'accento sulle piaghe dei nostri giorni in modo troppo pessimistico (va detto che il film assomiglia un pò troppo a Crash) ma il merito di questa pellicola sta nel fatto di farci riflettere sulla nostra condizione di oggi, nessuno escluso, in quanto il World Wide Web ci ha oramai assimilati, tutti.

[+] lascia un commento a gianchi »
Sei d'accordo con la recensione di gianchi?

Ultimi commenti e recensioni di gianchi:

Disconnect | Indice

1° | vali_pervanille