The Raid: Redemption

Acquista su Ibs.it   Dvd The Raid: Redemption   Blu-Ray The Raid: Redemption
Un film di Gareth Evans. Con Iko Uwais, Donny Alamsyah, Ananda George, Yayan Ruhian, Ray Sahetapy.
Titolo originale Serbuan maut. Azione, durata 100 min. - Indonesia, USA 2011. - Movies Inspired MYMONETRO The Raid: Redemption * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noia1 martedì 18 novembre 2014
adrenalina Valutazione 4 stelle su cinque

La retata in un grande edificio controllato da un potente boss mafioso si trasforma in una disperata fuga per i pochi superstiti.
La nuova frontiera del cinema (non solo d’azione). Dall’inizio alla fine il ritmo è incalzante, l’aspetto tecnico è fenomenale per una fantasia stilistica infinita, botte dall’inizio alla fine eppure non un centesimo di secondo che caschi nella banalità. Ogni pugno, ogni colpo, non è mai uguale all’altro e anche la comparsa più inutile ha uno stile proprio che gli venga dedicato meno di un secondo o più di mezz’ora.
La sceneggiatura è quasi inesistente ma non scontata e immersa in una trama che, malgrado soccomba alla preponderanza dei combattimenti, lascia col fiato sospeso fino alla fine mostrando che niente, dal più veloce pungo alla frase più breve, deve essere preso sottogamba. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
francescolattanzio martedì 12 agosto 2014
arti marziani Valutazione 3 stelle su cinque

Un film in particolare per gli amanti degli action-movie, ma non solo. La trama è semplice ma non banale che il film ci spiega perfettamente nell'primo quarto d'ora di film, dopo si tramuta in un escalation di violenza e combattimenti mozzafiato in una locatiion che ha dell'incredibile: un grattacielo semi-abbandonato che piano per piano, porta per porta, portano lo spettatore a restare incollati al divano.
Lo spettatore non vede l'ora che arrivi il combattimento successivo, che qualche ossa si rompa e non ci si stanca mai. Una botta di adrenalina che a fine film lascia soddisfatto lo spettatore.
La musica è incalzante, accompagna ogni scena del film tenendo ancora di più gli occhi sbarrati. [+]

[+] lascia un commento a francescolattanzio »
alescio92 mercoledì 6 novembre 2013
fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film d'azione degli ultimi 10 anni.

[+] lascia un commento a alescio92 »
viktor von doom mercoledì 9 ottobre 2013
azione allo stato puro. Valutazione 4 stelle su cinque

questo film è una scarica di adrenalina.un concentrato di spettacolarità e violenza allo stato brado.un film sconvolgente per la sua qualità dovuta dal suo ritmo sfrenato e travolgente.la trama è semplice e pretestuosa ma sicuramente raccontata più che degnamente da un susseguirsi di spettacolari combattimenti e da dialoghi asciutti che rendono il film mai pesante e sempre apprezzabile.di fatto dopo un una fase imiziale raccontata di dieci minuti utili a presentare i personaggi e il loro ruolo,inizia una vera e propria  festa di sangue.dove l'azione dice piu delle parole,dove riflettere non è indispensabile,indispensabile è ammirare le peripezie di un cast preparato e dalle inimmaginabili possibilità atletiche che riesce a creare scene impossibili per chi fa affidamento sui tanto blasonati e decantati effetti speciali al servizio di attori altrimenti poco credibili e  raramente adeguati. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
kronos sabato 28 settembre 2013
action film straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Inizia come un videogioco blasta-tutto su più livelli, ma gradualmente e progressivamente acquisisce una dimensione epica ed eroica che incolla letteralmente allo schermo.
Sotto il profilo realizzativo e nelle coreografie dei combattimenti è, senza esagerazioni, strabiliante: un capolavoro del cinema action molto al di sopra degli standard hollywoodiani correnti.

[+] lascia un commento a kronos »
alescio92 mercoledì 29 maggio 2013
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori film d'azione degli ultimi 10 anni, un film spettacolare, consigliato!

[+] lascia un commento a alescio92 »
spacexion martedì 9 aprile 2013
semplicemente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

C'è poco da dire riguardo a questo film. Una sceneggiattura campata per aria. Una recitazione al di sotto di qualsiasi standard. Una fotografia e delle scenografia bizzarre, senza senso. Sullo schermo si rincorrono scene tirate per i capelli che sembrano un mix di film horror, zombie, brutti polizieschi, film di arti marziali, senza mai catturare davvero l'attenzione. La narrazione risulta talmente assurda che si comincia a sbadigliare prima ancora di arrivare a metà del film. Ci si può estasiare davanti a questo film esaltando l'estetica del "b-movie post tutto", il ritmo forsennato di film di genere, del "grindhouse di Tarantiniana memoria". [+]

[+] lascia un commento a spacexion »
pagina: « 1 2
The Raid: Redemption | Indice