Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

oscar

di Marco Tognato

martedì 9 marzo 2010

Ciao federer85, volevo solo rassicurarti per quanto riguarda gli Oscar: non sarebbe potuto essere nominato perchè il film è uscito negli Stati Uniti quasi in contemporanea con l'Italia e le nomination degli Oscar riguardano i film che sono usciti in sala fino al 31 dicembre 2009. Aspettiamo di vedere cosa accadrà l'anno prossimo. Comunque, parlando da un punto di vista squisitamente politico (perchè il film non l'ho ancora visto), dubito che gli concedano il bis, a Scorsese: l'Academy l'ha già accontentato, o meglio "sistemato" (per usare un termine che bene s'addice all'atmosfera che ci immaginiamo circoli nell'accademia) 3 anni fa con "The Departed" (tra l'altro un film piacevole ma non certo una genialata). E' questa la prassi: sei un regista dal passato (o anche dal presente) glorioso, un "autore" sempre snobbato dall'istituzione e poi quando ormai non ci speri più e/o hai talmente rotto le balle alle varie "conoscenze" che hai nel campo, e tràchete!: eccoti un Oscar come Miglior Film dell'Anno per un filmetto che hai fatto così, ad occhi chiusi e sonnecchiando un po'. Perchè l'Academy sembra stupida (certi premi che ti chiedi: "...eh??") ma non lo è: da un lato non vuole assolutamente riconoscere la vera qualità, perchè la maggior parte delle volte vorrebbe dire riconoscere qualcosa di rivoluzionario o comunque di scomodo, ma dall'altro lato non può certo tagliarla fuori del tutto: la ingloba quando l'atrista è ormai un vecchietto innocuo.

[+] lascia un commento a marco tognato »
federer85 mercoledì 10 marzo 2010
in effetti

In effetti credevo che il film negli U.S.A fosse uscito ben prima che quì da noi,ma mi sbagliavo.Cmq, se mi permettete, è senza dubbio già migliore di Hurt Locker.

[+] lascia un commento a federer85 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |