Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viktor von doom giovedì 26 settembre 2013
una spada spuntata. Valutazione 2 stelle su cinque

questo è quel ke si dice un filmetto di intrattenimento.percy jackson e gli dei dell'olimpo:il ladro di fulmini è un film sicuramente indirizzato ai più giovani,tratto da un ciclo di romanzi dello scrittore americano rick riordan questo film ne prende la buona idea di base ma finisce per buttare nella spazzatura un ottima occasione di tirarne fuori un bel film fantasy.il libro di riordan ben si prestava alla possibilità di divenire film ma qualcosa è andato storto,incomprensibili scelte hanno portato a eviscerare un opera di molte delle trovate più riuscite.da semplici e simpatiche parentesi a scene gustose e creative indispensabili a dare la giusta idea del mondo in cui si svolge la storia. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
nick16 domenica 8 settembre 2013
del libro c'è solo il titolo Valutazione 1 stelle su cinque

Io (ho 13 anni) adoro la mitologia greca e ho preso subito il primo libro attendendo ansiosamente che uscissero i seguiti visto la bellezza del primo (e di tutti i libri di Percy) e quando ho scoperto il film ero entusiasta ma mi sono dovuto ricredere:ci sono enormi differenze fra il libro e il film. Badate bene non parlo di dettagli o cose secondarie come accade, raramente, in "Harry Potter" o "Il Signore degli Anelli"; parlo di vere differenze nella trama, vi cito le più importanti: Nel film non è presente Crono il quale è il vero cattivo che ha convinto Luke a passare dalla sua parte ed è presente in tutti e 5 i libri aumentando di volta in volta la sua importanza, quindi non so come pensano di proseguire coi film; manca Ares personaggio importante soprattutto alla fine e in vari punti dei sequel; Nel libro le case dei semidei sono 12 ognuna x una divinità mentre nel film esiste solo la casa di Percy e gli altri sembra non abbiano una casa; in realtà a Percy viene affidata un'impresa, con tanto di profezia, mentre nel lungometraggio scappa, inoltre non viene detto che Ade ha perso il suo elmo, rubato da Luke per far litigare tutte e 3 le divinità maggiori; un altro errore è che, nella proiezione, Grover rimane nell'ade per far uscire la madre di percy, mentre è il contrario. [+]

[+] p.s (di nick16)
[+] lascia un commento a nick16 »
bella zio giovedì 20 giugno 2013
bello Valutazione 5 stelle su cinque

io non ho letto il libro,so solo che questo film è bellissimo

[+] lascia un commento a bella zio »
tmpsvita sabato 5 gennaio 2013
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bel film gli effetti speciali sono stati usati bene.Mi piace l'idea del campeggio per allenare e proteggerei figli degli dei.
QUESTO FILM È DA VEDERE =] :)

[+] lascia un commento a tmpsvita »
alisea1o venerdì 9 dicembre 2011
che libro hanno letto? Valutazione 1 stelle su cinque

Penso abbiano sbagliato. Con un analisi molto superficiale si capisce che il lungometraggio di uguale al romanzo ha solo il titolo. So che i film non saranno mai come lo scritto, ma questo proprio racconta un altra storia. Ritengo abbiano tagliato troppe parti, hanno addirittura tolto dei personaggi abbastanza frequenti nel libro. In quest'ultimo si può intuire che Percy è figlio di Poseidone a pagina 77 con l'inizio del sesto capitolo. Viene ufficializzato a pagina 125. Nel film, invece, fa parte della prima scena. Questo è solo un esempio, che può essere giustificato per questioni di budget, tempo ecc.., ma potrei benissimo farne altri: non appaiono Clarisse, Ares ( quest'ultimo MOLTO importante ), Il signor D . [+]

[+] lascia un commento a alisea1o »
peppe97 giovedì 27 ottobre 2011
una pellicola "patronimica" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film apprezzabile che riporta sul grande schermo la mitologia greca ma in una maniere meno feroce (non come "300" o "Troy"), è più sul fantastico: esseri mostruosi, armi mitologiche e creature mistiche. Oltre a tutto ciò questo primo capitolo di una saga ancora in fase di elaborazione ci invia parecchi messaggi attraverso vicende familiari e legate alle divinità greche. Consiglio a tutti di vedere questo film perchè privo di scene cruente (salvo quella di Medusa...) e adatto quindi ad un pubblico esteso.

[+] lascia un commento a peppe97 »
the green lantern venerdì 9 settembre 2011
carino Valutazione 0 stelle su cinque

Diciamo che è un film con ottimi attori anche se il finale è stato troppo banale,mi aspettavo almeno un bacio!!!!!

[+] lascia un commento a the green lantern »
fierror martedì 30 agosto 2011
banale Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è un film che considero da bambini,ci sono incoerenze e si cerca di fare troppe cose nello stesso film

[+] lascia un commento a fierror »
xxlorenzo3dxx lunedì 22 agosto 2011
chris colombus crea un nuovo harry potter Valutazione 4 stelle su cinque

Film belissimo,il peccato che nel libro ci sono piu'cose che il regista non ha messo nel film.Ho letto i primi 2 libri,sono fantastici e speriamo che il secondo film sia fatto molto meglio di questo e che ci siano piu'dettagli del libro.Non è superiore alla saga di Harry Potter,ma comunque è una buona saga a cui appasionarsi

[+] lascia un commento a xxlorenzo3dxx »
davrick venerdì 19 agosto 2011
mi piace tantissimo Valutazione 4 stelle su cinque

mi piace tantissimo e poi ho lietto il secondo e terzo libro e sono idem:belllllliiiiiiiiiissssssssssssiiiiiiimmmmmmmmmmmmooooooo!!!!!

[+] lascia un commento a davrick »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice

Backstage
1 |
Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdì 12 marzo 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv