Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

boid1 giovedì 25 marzo 2010
audace ma poco efficace Valutazione 2 stelle su cinque

Dunque................ Innanzitutto devo dire che il libro non l'ho letto e quindi il mio giudizio non può essere completo. L'idea di una saga sui semidei la trovo carina (anche se non tanto originale) e la storia dei fulmini rubati a zeus non è male. Tuttavia il film non mi sembra girato tanto bene. Ci sono scene scontatissime e altre frettolosamente girate. Mi sono rimasti molti dubbi su tantissime cose. 1) il figlio di hermes ha ribato la folgore e ne spiega il motivo ( che trovo ridicolo, privo di fonfdamento e irrealizzabile) tuttavia non spiega COME lo ha rubato. Se è così facile privare il re degli dei del suo potere diventa tutto una baggianata! 2) perchè accanirsi così tanto sul povero percy senza avere alcuna prova della sua presunta colpevolezza se non quella di essere il figlio del fratello di seus? Con tutti i semidei che ci sono in giro avrebbero dovuto indagare meglio anche perchè Hermes è l'unico che viaggia da un dio all'altro e mi sembrava più probabile cercare il colpevole tra i suoi figli. [+]

[+] nel libro (di wicca87)
[+] lascia un commento a boid1 »
francesca72 giovedì 25 marzo 2010
lo vedrei bene solo in tv su italia 1 domenica pom Valutazione 1 stelle su cinque

Anche volendo trovare carina l'idea di un "olimpo moderno" e volendo trlasciare gli evidenti errori e pecionate (su tutte: se Zeus sa tutto perchè se la prende con uno che palesemente manco sapeva di essere un semidio?) la trama è SCONTATISSIMA, i dialoghi da film per la tv adolescenziali (alla stregua di Lizzy McGuire), gli effetti speciali discreti. Se si tolgono i 3 fenomenali minuti di Medusa/Uma Thurman è un film che manderei in onda la domenica pomeriggio verso le 19 su Italia 1. Dovrebbe essere vietato ai maggiori si 12 anni...

[+] lascia un commento a francesca72 »
imladis mercoledì 24 marzo 2010
uno scempio Valutazione 1 stelle su cinque

Film girato malissimo, personaggi scontati, ambienti ricostruiti malamente ( il campo Mezzosangue sembra un campo scout). Insomma è stato fatto uno scempio a quella che era la vera storia del libro, storia che è stata completamente stravolta e ridotta a un misero filmuccio... E' amaro davvero pensare che il regista che ha firmato l'inizio della saga potteriana cosi bene,  non si sia preso per nulla la briga di analizzare i personaggi, riscostruire gli ambienti al dettaglio e rispettare la storia come aveva fatto in Harry Potter e la  Pietra Filosofale. La cosa peggiore poi è vedere come ci sia stata una certa confusione nel rappresentare il Regno di Ade, scambiato palesemente per l'Inferno dantesco O_O. [+]

[+] oibò... (di boid1)
[+] lascia un commento a imladis »
mister_wnb lunedì 22 marzo 2010
scandaloso Valutazione 1 stelle su cinque

un film irritante e inutile per un regista assai mediocre. lungometraggio per persone under 14

[+] lascia un commento a mister_wnb »
aao95 domenica 21 marzo 2010
l'epica distorta ma comunque con una bella trama Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di scrivere questa recensione dovevo scegliere quante stelle assegnare a questo film. Inizialmente volevo darli tre stelle però poi ho ritenuto che quattro stelle erano più che meritate. Un film ottimo devo dire perchè comunque la storia non era cosi scontata come poteva sembrare. Lavoro ben svolto per quanto riguarda gli effetti speciali forse la musica non mi ha coinvolto tantissimo. L'unico tallone di Achille (per rimanere in tema) è che le perle, gli inferi e l'olimpo si trovano negli stati uniti cosa che trovo abbastanza vergognosa, certo so che era più facile da girare...però...
----------------------------
ATTENZIONE SPOILER:
Molto apprezzato il finale con la testa di medusa nel frigo. [+]

[+] lascia un commento a aao95 »
silvergold domenica 21 marzo 2010
ma.....così così Valutazione 2 stelle su cinque

Due ore di svago e niente altro.... Premetto che non ho letto il libro e quindi non sono prevenuto....mi ha un po' deluso....mi sembra un film senza alcuna pretesa. Sono i tipici prodotti che si vedono una volta e tanto basta.....

[+] lascia un commento a silvergold »
giuliana65 domenica 21 marzo 2010
beh...a me è piaciuto molto!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono d'accordo con la recensione.... sono andata ieri a cinema per accompagnare mia nipote tredicenne (io ne ho 45) convinta di vedere un clone di harry Potter. Beh... io non amo Harry Potter, anzi diciamo che mi annoia, ma mi sono gustata questo film basato sulla mitologia greca inserita in un contesto moderno. Mi sono divertita e mia nipote ogni tanto mi diceva "ma è bellissimo questo film!!" Quindi speriamo che la saga continui alla grande! :-))

[+] lascia un commento a giuliana65 »
miss_manson venerdì 19 marzo 2010
non saprei... Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente non so come fanno a dire che è meglio di Harry Potter...decisamante NO! Troppa tecnologia e 0 magia...Consiglio? Non saprei! Andate a vedere Harry Potter,è meglio!!!!

[+] harry potter 10 volte!!!!!!!!!!! (di boid1)
[+] lascia un commento a miss_manson »
ralphscott giovedì 18 marzo 2010
fumettone per bambini Valutazione 2 stelle su cinque

Sin dal primo minuto si capisce la qualità del prodotto:il dialogo tra gli dei sembra scritto da un dilettante.Imbarazzante. Divertente vedere le figure mitologiche più terrificanti,come Medusa e l'Idra,ma il tutto andrebbe vietato ai maggiori di 14. Spesso affiora la noia

[+] lascia un commento a ralphscott »
grid alien giovedì 18 marzo 2010
commenti Valutazione 0 stelle su cinque

Si può sapere perchè gran parte dei miei commenti son stati cancellati?

[+] :) (di boid1)
[+] lascia un commento a grid alien »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice

Gabriele Niola