Il discorso del re |
||||||||||||||
Un film di Tom Hooper.
Con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle.
continua»
Titolo originale The King's Speech.
Storico,
durata 111 min.
- Gran Bretagna, Australia 2010.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 28 gennaio 2011.
MYMONETRO
Il discorso del re ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non siete capaci di essere oggettivi
di the man of steelFeedback: |
martedì 1 marzo 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parlate solo secondo i vostri gusti! Tenendo il paraocchi è impossibile giudicare equamente un film!! Come si fa a dire che la regia di the king's speech meritava l'oscar? Lo volete capire che tra un anno finirà nel dimenticatoio? Perfino l'Academy si è accorta della figura che ci avrebbe fatto a sovraccaricarlo di premi e ha deciso di dargli "solo" 4 statuette! Vi rendete conto che Inception solo con i premi tecnici ha preso tanti oscar quanti questo film ingessatissimo? E nemmeno si è beccato tutti quelli che si meritava! Piuttosto the social network sarebbe stato un titolo più meritevole per il film e la regia! Chiunque dica che Hooper è un regista più bravo di FIncher non può che dire il falso! Un'opinione che non rispetta la REALTA' DEI FATTI! Hooper non è mica un genio come Orson Welles che ai suoi primi film fa dei capolavori!! E poi mi parlate di regia da oscar??? Stanley Kubrick non ha mai vinto l'oscar!!! I film che piacciono a tutti si dividono in 2: quelli straordinari e quelli banali, FORREST GUMP è straordinario a prescindere dall'interpretazione di TOM HANKS ma THE KING'S SPEECH che cos'ha di straordinario a parte Colin Firth? Ve lo dico io: NULLA. Detto questo...come si fa a dire che Il Discorso del Re è un film migliore di Inception?? Solamente mia nonna che è una donna estremamente tradizionalista potrebbe dirlo oppure mia zia che ama i film tranquilli con retorica a palate e magari con la lacrima facile! Ma, mi dispiace dirlo, mia nonna e mia zia non capiscono nulla di cinema!! Se faccio vedere a entrambe the Departed che è un capolavoro allucinante mi vomitano sullo schermo del televisore!! Questo cosa vuol dire? Che gli oscar sone degli assoluti!!! PROPRIO NO!! Sono solo un paio di statuette che vengono date più che altro per motivi politici e solo POCHE VOLTE per ragioni artistiche!! L'anno scorso The Hurt Locker ha meritato almeno 10 volte di più rispetto a TKS!! Ma purtroppo è dal 2007 (oscar per Non è un Paese per Vecchi) che l'Academy non fa scelte coraggiose...quest'anno far vincere Toy Story 3, IL VERO MIGLIOR FILM DEL 2010, sarebbe stato molto meglio...
[+] lascia un commento a the man of steel »
|
|
|