Io sono l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono l'amore   Dvd Io sono l'amore
Un film di Luca Guadagnino. Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia 2009. - Mikado uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Io sono l'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

è più che noioso, è fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

di Lorenzo Paolini

Feedback: 57 | altri commenti e recensioni di Lorenzo Paolini
domenica 21 marzo 2010

Il Guadagnino ha scoperto l'acqua calda: che se esplode l'amore fra una donna più che matura ed un ragazzino, spesso arrivano i guai. Stavolta i guai sono seri: ma più che i protagonisti, i guai li passano gli spettatori costretti a subire un'ora e mezza di ovvietà, di una trama prevedibile fin dai primi dieci minuti, con una musica che - nell'intento di essere angosciante - riesce solo ad infastidire. Ma non solo con i rumori, questo pseudo regista (la sua più grande opera: Melissa P.)riesce a disturbare anche con la grafica delle didascalie e dei titoli, invasivi e volgari. Insomma una vera tortura, non riscattata neppure dalle (abbondanti) visioni degli (scarsi) attributi fisici della Swinton a cui viene spontaneo attribuire lo stesso epiteto rivolto da Melanie Griffith a Sigourney Weaver in "Donna in carriera", che non ripeto per educazione, ma che è rimasto nella storia del cinema. Le altre scoperte di questo geniale autore: la ricchezza, il potere e l'etica non vanno d'accordo. L'eroe, puro, pulito, sognatore spesso soccombe. E così via. Sarebbe interessante approfondire se questa pellicola ha ricevuto contribuzioni pubbliche.

[+] lascia un commento a lorenzo paolini »
Sei d'accordo con la recensione di Lorenzo Paolini?

zadie73 giovedì 15 luglio 2010
idem

approvo tutto ciò che dici nella tua recensione

[+] lascia un commento a zadie73 »
adri19 lunedì 19 luglio 2010
non sono d'accordo..........

ho trovato noioso e fastidioso la ragazza del lago.....questo è invece interessante per lo slancio con cui è stato costruito e il lavoro che ne è seguito...molti errori..forse..ma una strada nuova è stata intrapresa per raccontare vecchi personaggi...e le strade nuove portano errori sbagli e mancanze, ma sono necessarie per non ripetersi all'infinito con le perfezioni di altri

[+] lascia un commento a adri19 »

Lorenzo Paolini ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Io sono l'amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv