È complicato

Acquista su Ibs.it   Dvd È complicato   Blu-Ray È complicato
Un film di Nancy Meyers. Con Meryl Streep, Steve Martin, Alec Baldwin, John Krasinski, Lake Bell.
Titolo originale It's Complicated. Commedia, durata 120 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO È complicato * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesca50 venerdì 2 aprile 2010
delizioso! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film tra i migliori della Streep che lo conduce dall'inizio alla fine perfettamente. Bravi anche gli altri due attori che l'affiancano, nonostante non siano delle icone di Hollywood. E' un film che mi ha divertito tantissimo e che mi è apparso toccare, seppure in maniera leggera ma con realismo, la sofferenza che il divorzio dei genitori produce sui figli, anche se non vi sono problemi e- conomici.Una separazione lascia sempre, poi, uno squilibrio nella coppia specialmente quando avviene per motivi banali (il tradimento di lui per le mancate performance sessuali di lei). Essa è devastante per la donna, che però se la supera va avanti. Nell'uomo "bambino" (e dico bambino perchè avrebbe dovuto opporsi al divorzio prima di provare certe nostalgie: gli uomini maturi non lasciano mai la moglie se non per mo- tivi sostanziali) le cose sono diverse. [+]

[+] lascia un commento a francesca50 »
paola di giuseppe lunedì 22 marzo 2010
complicato cosa? Valutazione 2 stelle su cinque

Complicato diventare l’amante dell’ex marito che ora ha una moglie giovane e bellissima che però un figlio peste di primo letto e ne vuole altri a ripetizione? Gestire una vita di successo economico con tre figli a carico di cui due ancora in età quasi scolare (vicini alla laurea, ma tant'è)? Avere sessant’anni,più o meno, ed essere l’oggetto concupito dell’avvocato ex marito e dell’architetto in odore di futuro amante? Saper fare dolci stupendi e pietanze da chef senza ingrassare più di tanto? Sì, è vero, è molto complicato, in effetti non capita spesso. Ma le ragioni della commedia sono tutte lì, nel suo totale realismo/irreale, nasce da lì la sua capacità di attrarre, un po’, e forse più, come le favole. [+]

[+] brava (di paola d. g. 81)
[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
dogen martedì 23 marzo 2010
il brio che si perde per strada (peccato) Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo commedie piacevoli, anche se a volte un po' prolisse, come What women want, L'amore non va in vacanza e Tutto può succedere, la statunitense Nancy Meyers sforna una nuova commedia non priva della brillantezza che caratterizzava le precedenti opere, ma anche qui, i difetti non mancano. L'ottima Meryl Streep, qui nei panni di un personaggio un po' forzato, caricato, è madre di tre figli modello, appassionata pasticcera, benestante e moderna donna californiana, con amiche sboccate e un un matrimonio fallito alle spalle. Una donna sull'orlo dei sessanta, che inizia a sentire i morsi della solitudine e l'ombra del fallimento sentimentale. Si abbandonerà ad una rinnovata passione sfrenata con l'ex marito (il fantastico Alec Baldwin, che nelle commedie ha ritrovato un'identità comica potentissima) e una nuova storia con l'architetto che le deve ingrandire casa (uno Steve Martin moscissimo, con un sorriso da cartone animato stampato sulla faccia per tutto il tempo). [+]

[+] lascia un commento a dogen »
lucalip sabato 21 agosto 2010
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia senza grandissime pretese, ma con una Meryl Streep in grandissima forma, con la solita incredibile capacità interpretativa. Riesce ogni volta nelle situazioni più drammatiche a tirare fuori un sorriso che trasforma in positivo ogni tipo di negatività. Incredibile e bellissima la pazienza della donna che, pur rifiutando alla fine il marito, gli concede sempre la possibilità di esserci, parlare e sbagliare. Bel film

[+] lascia un commento a lucalip »
tatiana micaela truffa giovedì 8 novembre 2012
esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

La divina, Meryl Streep, e Alec Baldwin sono talmente bravi che renderebbero capolavoro prabilmente anche la più scialba delle commediole. Ma in questo caso siamo molto vicini al capolavoro, e loro sono le spezie che lo insaporiscono, lo rendono perfetto.

Solitamente il mio difetto è quello di risultare eccessivamente prolissa, ma questo film non me ne lascia neppure spazio, posso descriverlo solamente con un grandissimo invito ad andarlo a vedere, ed un'unica parola: ESILARANTE!

[+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
gippopippo domenica 3 gennaio 2010
carino come scivola via Valutazione 3 stelle su cinque

Storia leggera e rivista molte volte, con una borghesia medio-alta in preda alle crisi da divorzio - non ben spiegate, originate (tradimenti a parte) - e un pizzico di amor proprio. Pubblicità occulta (ma non troppo) sparsa a piene mani qua e là, bravi attori ridotti a fare da semplici comprimari che non decollano per colpa di regie legnose (penso a Steve Martin, che è molto più bravo rispetto alle limitazioni imposte e alla stessa Meryl Streep, che non discuto). In una domanda breve: "Che si fa per campare?"

[+] lascia un commento a gippopippo »
È complicato | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |