Daybreakers - L'Ultimo Vampiro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Daybreakers - L'Ultimo Vampiro   Dvd Daybreakers - L'Ultimo Vampiro   Blu-Ray Daybreakers - L'Ultimo Vampiro
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Willem Dafoe, Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo.
Titolo originale Daybreakers. Azione, durata 98 min. - USA, Australia 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 26 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Daybreakers - L'Ultimo Vampiro * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla lunedì 26 settembre 2011
ottimi effetti speciali ma... Valutazione 2 stelle su cinque

...Che nostalgia del conte DRACULA!, questo è un bel video game e nient'altro, trovare, come fanno i critici concilianti, un senzo impegnato, un messaggio importante da una cosa del genere, è perfino ridicolo. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
andre89lost martedì 5 aprile 2011
un bel film sui vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film che tiene incollato allo schermo lo spettatore sin dal primo minuto. Niente è scontato, atmosfere cupissime. Abbondante dose di splatter in certe scene. Bel finale. Voto 7.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
beavis domenica 26 dicembre 2010
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Si,secondo me si tratta di un vero e proprio capolavoro di genere,il "Matrix" del genere vampiresco (guarda caso,la regia è di due fratelli...). Insomma,era da molto tempo che non assistevamo a qualcosa di VERAMENTE innovativo,eclettico,originale e imprevedibile sul tema dei succhiasangue. Abbiamo di fronte una trama assolutamente originale fin nel più piccolo dettaglio. Tanti messaggi sociali che filtrano maestosi tra le vicende della storia,soluzioni e problemi mai analizzati completamente prima. In più il tutto è velato da una sfacciata modernità che non risparmia nulla alla trasformazione: è così che realmente diventerebbe il mondo se gli eventi narrati fossero veri. I Subsiders che vediamo nel film sono,in qualche modo,spaventose esasperazioni di quella che poi è null'altro se non la reale,disperata condizione di chi sta peggio di noi. [+]

[+] lascia un commento a beavis »
lucido71 giovedì 2 dicembre 2010
il pianeta dei vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Film veramente ben fatto, visto e globalizzato dalla razza predominante del ns pianeta nel 2019, ossia i vampiri con la loro società fondata sull'emologia... C'è tutto in questa piacevole pellicola: una trama innovativa; buoni i dialoghi; buoni gli effetti speciali... se proprio vogliamo fare qualche appunto, beh, diciamo che non può considerarsi precisamente un film d'azione, xché in effetti - x spiegare meglio la storia, ovvio - restano dei tempi calmi non propriamente movimentati; e poi quella Carvan, l'abbiamo trovata decisamente inappropriata (come la sua doppiatrice in italiano!). Comunque resta un buon prodotto, ben confezionato. Vedete: L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, INVASION, LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA, BORDERLAND. [+]

[+] lascia un commento a lucido71 »
tony montana mercoledì 17 novembre 2010
una sorpresa in campo horror Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 2019 un’epidemia ha trasformato quasi tutti gli esseri umani in vampiri. Gli ultimi superstiti cominciano però a scarseggiare, e così il loro sangue, unico cibo per le creature della notte. Uno scienziato deve decidere se lavorare a un surrogato del sangue o a una cura per il vampirismo…
Questo ennesimo film di vampiri potrebbe essere benissimo riassunto con uno dei suoi stessi slogan pubblicitari: unite Matrix con 28 giorni dopo e otterrete Daybreakers. Tanto nella forma quanto nei contenuti, la peculiarità di questa pellicola è proprio la mescolanza – volutamente incompleta perché rispettosa degli ingredienti classici – di alcune delle caratteristiche distintive della fantascienza e dell’orrore. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
doni64 martedì 9 novembre 2010
film sui vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere fantastico azione interpretato da attori noti preparati al ruolo.La trama e' originale e la scenografia ed effetti speciali ottime.Nel complesso un film piu' che simpatico che si lascia guardare.Voto 7+

[+] lascia un commento a doni64 »
erdibba giovedì 21 ottobre 2010
però! Valutazione 5 stelle su cinque

ottima idea ben sfruttata

[+] lascia un commento a erdibba »
nalipa sabato 18 settembre 2010
non la solita storia Valutazione 3 stelle su cinque

Non la solita storia con canini in bella mostra e agguati, ma un buon film che usa i vampiri come metafora di un'umanità destinata alla fine.
Bravissimo Hawke ma ottimi anche  i comprimari, Willem Dafoe e Claudia Karvan. Perfetta anche la fotografia: nerissima.

[+] lascia un commento a nalipa »
ultimoboyscout sabato 24 aprile 2010
voglio quella chrysler! Valutazione 2 stelle su cinque

Gli umani sono in via d'estinzione, il sangue langue e i vampiri sono la razza dominante della Terra. Oramai sti succhiasangue di ogni genere sono l'ultima grande moda del cinema, ma sinceramente non godono delle mie simpatie ne dei miei favori, eppure il film senza avermi entusiasmato  mi è piaciuto. Indovinate le atmosfere, cupe e buie (e non poteva essere altrimenti) al punto giusto, bravo Hawke e bravissimo Dafoe. Il finale non è il massimo ma si lascia guardare.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
albertone lunedì 5 aprile 2010
bello e originale.... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film dove si vedono veri vampiri!!!L'idea è originale,il film nn annoia e la scenografia è perfetta!!!!Complimenti!!!Il finale lascia spazio ad un possibile seguito!!!!

[+] lascia un commento a albertone »
pagina: 1 2 3 »
Daybreakers - L'Ultimo Vampiro | Indice