David Copperfield

Un film di Ambrogio Lo Giudice. Con Gianmarco Tognazzi, Stefano Dionisi, Chiara Conti, Patrizio Roversi, Eglantine Rembauville, Pavel Rimsky, Jitka Sedlackova.
Formato Film TV, Drammatico, - Italia 2009.

Grazie, Mr. Dickens Valutazione 4 stelle su cinque

di gpios

giovedì 18 febbraio 2010

David Copperfield. Conoscevo questo nome solo a voce e per me era totalmente un estraneo. Ho sempre amato la lettura e,i grandi classici dei grandi autori dell'Ottocento, mi hanno sempre affascinata. Sarà per quest'unione particolare, vera, nata dall'affinità con gli antichi autori e con le loro storie che mi ha aiutata a vedere ed ascoltare la bella e reale storia di David Copperfield. E la storia, raccontata talmente bene, tanto mi ha lasciata immedesimare nei personaggi che è stato spontaneo correre il libreria e comperare il romanzo più conosciuto e più amato dell' omonimo scrittore Charles Dichens. E tanto ho riletto con piacere pagina per pagina, piangendo e ridendo e fantasticando su quella che è stata la vita di David Copperfield. Una vita che noi ripercorriamo, leggendo,apprendendo e ricordando sempre il coraggio, la lealtà e la forza d'animo di David, prendendo come esempio ciò per vivere la nostra vita. Perchè questo, infondo, aiuta a riscoprire La Rai: una passione per la letteratura,una passione per la vita. Grazie Ambrogio LoGiudice, grazie Mr.Charles Dickens.

[+] lascia un commento a gpios »
Sei d'accordo con la recensione di gpios?

David Copperfield | Indice

1° | alex89na