David Copperfield

Un film di Ambrogio Lo Giudice. Con Gianmarco Tognazzi, Stefano Dionisi, Chiara Conti, Patrizio Roversi, Eglantine Rembauville, Pavel Rimsky, Jitka Sedlackova.
Formato Film TV, Drammatico, - Italia 2009.

gpios giovedì 18 febbraio 2010
grazie, mr. dickens Valutazione 4 stelle su cinque

David Copperfield. Conoscevo questo nome solo a voce e per me era totalmente un estraneo. Ho sempre amato la lettura e,i grandi classici dei grandi autori dell'Ottocento, mi hanno sempre affascinata. Sarà per quest'unione particolare, vera, nata dall'affinità con gli antichi autori e con le loro storie che mi ha aiutata a vedere ed ascoltare la bella e reale storia di David Copperfield. E la storia, raccontata talmente bene, tanto mi ha lasciata immedesimare nei personaggi che è stato spontaneo correre il libreria e comperare il romanzo più conosciuto e più amato dell' omonimo scrittore Charles Dichens. E tanto ho riletto con piacere pagina per pagina, piangendo e ridendo e fantasticando su quella che è stata la vita di David Copperfield. [+]

[+] lascia un commento a gpios »
alex89na martedì 28 aprile 2009
dopo guerra e pace, david copperfield Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una accettabile e libera interpretazione di Guerra e Pace, Rai porta sul piccolo schermo un altro grande romanzo della letteratura mondiale! David Copperfield si presenta come un adattamento ben riuscito. Buona la regia, ottimo il cast. Giorgio Pasotti e Christian Frasacco interpretano egregiamente il ruolo del protagonista da adulto e da bambino. Ottima l'interpretazione dei componenti della famiglia Peggotty e della famiglia Micawber. Sgradevoli a punto giusto Stefano Dionisi e Edita Frantesova che intepretano i MURDSTONE. Buona l'interpretazione della giovane Emily e dell'amico Steerforth. Eccezionali le interpretazioni di Lenka Termerova nei panni della zia Betsy, e dell'affettuosissimo e simpatico Mr. [+]

[+] lascia un commento a alex89na »
filippo70 lunedì 27 aprile 2009
il rinascimento culturale Valutazione 4 stelle su cinque

Ritengo che Rai Trade con la realizzazione di David Copperfield abbia dato un esemplare impegno verso un rinascimento culturale della nostra società, interpretando il ruolo di servizio pubblico. Dopo essere stato lettore, diversi lustri orsono, del libro di C.Dickens, ho apprezzato l'ottima regia e la dinamica strutturazione delle fasi salienti e dei passaggi chiave del film. Bravo Pasotti, magistrale Tognazzi che prestato il volto e reso reale un personaggio che nel libro appare così come viene interpretato. Heep è perfetto con Tognazzi. Bravissimi tutti gli attori del cast ed i costumisti. Le pomposità dialettiche di Mr Micawber mi hanno riportato, ricordandomi i passi del libro, ad una televisione culturale e formativa. [+]

[+] concordo! (di alex89na)
[+] lascia un commento a filippo70 »
David Copperfield | Indice

1° | alex89na