Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vittorio martedì 6 aprile 2010
profondo!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film che nonostante non porti nulla di nuovo sullo schermo, riesce ad essere profondo e mai banale...

Ben interpretato e con dei buoni dialoghi offre degli spunti interessanti e soprattutto ti fa odiare l'idiozia della guerra!!

Da vedere....

[+] lascia un commento a vittorio »
leoncino1968 sabato 20 marzo 2010
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

E' parecchio che Hollywood produce film deludenti, questo è veramente una " palla " noioso,recitazione da sufficienza ma nulla più.

[+] sulla recitazione (di roberta gilmore)
[+] lascia un commento a leoncino1968 »
biscotto martedì 23 febbraio 2010
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

questo film mi è piaciuto molto e consiglio a tutti voi di vederlo

[+] lascia un commento a biscotto »
ulisse104 domenica 14 febbraio 2010
un film che fa riscoprire i valori della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Un film drammatico che mette in luce i valori della vita e della famiglia. Tobey Maguir, conosciuto come il protagonista di Spiderman, riveste i panni di un padre di famiglia, responsabile e attento ai sentimenti della sua famiglia; possiamo dire l'idolo di suo padre. Di contro c'è il lato cattivo della famiglia suo fratello Jake Gyllenhaal, attore de "I segreti di Brokeback Mountain", poco attento ai sentimenti e con un brutto rapporto con suo padre.
Le sorti della vita sono strane, ben presto il figlio cattivo si dovrà dimostrare l'elemento fondamentale per una famiglia e per le due bimbe che credono che suo padre sia morto. [+]

[+] lascia un commento a ulisse104 »
mauros domenica 24 gennaio 2010
neorealismo americano Valutazione 4 stelle su cinque

non è un genere nuovo nel cinema americano ma l'intrepretazione dei 4 attori principali che rappresentao i 2 fratelli, la moglie di un fratello ed il padre dei 2 fratelli

lo fanno diventare un film molto coinvolgente per la capacità espressiva  dei sentimenti che viene trasmessa; quindi si puo dire in alcune parti commovente

[+] lascia un commento a mauros »
davidestanzione giovedì 21 gennaio 2010
sheridan accusa e commuove in un remake d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

Jim Sheridan, dopo il non troppo convincente biopic sul rapper 50 Cent "Get rich or die trying", si cimenta con padronanza, coraggio e mestiere autoriale nell' apparente remake del danese "Non desiderare la donna d'altri", film del 2004 firmato Susanne Bier, un'autrice mai pretenziosa ma in grado in passato di regalare ottimi spaccati sociali, coinvolgenti suggestioni "d'ambiente" e di insinuarsi con radicale e pulsante profondità introspettiva nei personaggi mai banali dei suoi drammi assai struggeni(compreso l'ultima sua fatica "Noi due sconosciuti"). Ma Jim Sheridan, che recupera il tocco delicato,poetico,anticonvenziale ma al contempo fortemente pragmatico e tagliente dei suoi primi splendidi lavori, realizza con "Brothers" molto più di un remake. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
rosye martedì 12 gennaio 2010
iniziazione al male Valutazione 4 stelle su cinque

SI RACCONTA IN SOSTANZA L'IMPAZZIMENTO DI UN MARINE,COSTRETTO AD UCCIDERE CON VIOLENZA PRIMITIVA UN SUO COMPAGNO, PER NON ESSERE A SUA VOLTA UCCISO DAI TALEBANI.SAM (MAGUIRE),SEBBENE SI POSSA DIRE ABBIA ATTINTO LA FORZA PER COMPIERE UN TALE BRUTALE GESTO, DALL'AMORE PER LA PROPRIA FAMIGLIA,AL SUO RIENTRO IN PATRIA NON RIESCE PIU' A PROVARE GIOIA E AMORE E VIVE IN UN CRESCENDO NEGATIVO, PERSECUTORIO E PSICOTICO CHE LO CONDURRA' IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO.MAGUIRE, DALL'ESPRESSIONE MOLTO SENSIBILE, QUASI INFANTILE E' BRAVISSIMO NEL RENDERE UN PERSONAGGIO ALLUCINATO E LE OMBRE CHE LO DEVASTANO DENTRO:PROPRIO QUESTO CONTRASTO RENDE UMANA E PALPABILE LA SUA SOFFERENZA.DILANIATO TRA UN AMORE CHE VORREBBE RI-VIVERE E L'INIZIAZIONE AL MALE, CHE PROCEDE COME UN CANCRO PSICHICO, LA COSA CHE IL FILM REGISTRA CON FERMEZZA E' L'IMPOTENZA DELL'AIUTO E DEGLI AFFETTI DI FRONTE ALL'AUTO- PUNIZIONE, CHE FORSE NELLA MENTALITA'DI UNA EDUCAZIONE MILITARE E' ASSAI PIU' VIOLENTA COME IL DISCORSO MORALE E' ASSAI PIU' NETTO. [+]

[+] messaggio alla redazione di movies (di giofredo')
[+] lascia un commento a rosye »
giofredo' martedì 12 gennaio 2010
precisazione Valutazione 0 stelle su cinque

In rilevanza alla comunicazione trasmessa poc'anzi, mi riferivo, sopratutto
a delle precisazioni di alcuni opinioni rilevanti a :METACRITIC DEL 11/01/10 E DI
ROSYE DEL  12/01/2010

[+] anche a me è capitato.. (di mary22)
[+] lascia un commento a giofredo' »
giofredo' martedì 12 gennaio 2010
comunicazione Valutazione 0 stelle su cinque

Mi preme sottolinearvi che in data odierna, ho lasciato dei commenti nell'aria Forum esprimendo delle opinioni, ma non si sono evidenziate; potreste dirmi per quale causa?
giofredo'

[+] commenti (di monet)
[+] per monet / gianluca (di luana)
[+] feedback (di monet)
[+] lascia un commento a giofredo' »
rosye martedì 12 gennaio 2010
iniziazione al male Valutazione 4 stelle su cinque

Si racconta in sostanza l'impazzimento di un marine costretto ad uccidere con violenza primitiva un suo compagno, per non essere a sua volta ucciso dai talebani. Sam (Maguire), sebbene  si possa dire ha attinto la forza per compiere un tale gesto brutale dall'amore per la sua famiglia, al suo rientro in patria non riesce più a provare gioia e amore e vive in un crescendo negativo, persecutorio, e psicotico che lo condurrà in ospedale psichiatrico. Maguire, dall'espressione molto sensibile, quasi infantile è bravissimo nel rendere un personaggio allucinato e le ombre che lo devastano dentro:proprio questo contrasto rendono umana e palpabile la sua sofferenza. [+]

[+] vi e' un binomio profondo tra... (di giofredo')
[+] lascia un commento a rosye »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |