Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Omnia vincit Amor Valutazione 0 stelle su cinque

di Mrs.Vega

Feedback: 295 | altri commenti e recensioni di Mrs.Vega
lunedì 11 gennaio 2010

Due fratelli. Una donna. Amore. Sono queste le parole chiave del film. Due fratelli completamente diversi, che conducono due vite completamente diverse. Sam è un marine padre di famiglia, Tommy è un uomo inaffidabile. Sono opposti. Il bene e il male, il bianco e il nero, il giorno e la notte. Ma i loro modi di essere sono destinati ad essere stravolti. Una donna, legata a entrambi in modi diversi. Sentimento vero e profondo con uno, che quando viene a mancare si riflette velatamente nell'altro. È una ricerca di qualcosa che non c'è più, un bisogno di riprovare emozioni ormai perdute. Amore, è ciò che tiene unito questo strano triangolo. L'amore di una donna nei confronti del marito. L'amore di un uomo che resiste alla tortura e uccide un suo soldato, pur di tornare a casa. L'amore di un uomo che non abbandona la famiglia del fratello. L'amore che lega i due fratelli. Ed è quest'ultimo alla base di tutto. È un amore che va oltre tutto, che supera ogni paura. È fatto di coraggio, di speranza. È la ricerca di qualcosa che è andato perduto. È la consapevolezza che dietro uno sguardo perso nel vuoto, dietro i silenzi, dietro gli scatti d'ira, dietro una pistola puntata, c'è più di quanto si possa immaginare. Sam è lacerato dal dolore, segnato per sempre. Per quanto terribile possa sembrare, è stato l'amore a ridurlo così. Non trasparivano emozioni dai suoi occhi. Quel vuoto mi ha turbata, devo ammetterlo. Un'interpretazione veramente degna di lode. Piango molto facilmente vedendo i film, anche troppo, ma è raro che un personaggio riesca a emozionarmi a tal punto da farmi sentire quasi parte del film. In questo caso è successo. Sia nelle scene in cui Sam sembrava del tutto assente, sia in quelle di follia, mi sentivo come immobilizzata da quanto stava succedendo. Senza dubbio emozionante anche Tommy, che cresce a tal punto da diventare lui, a mio avviso, l'eroe. Sarà infatti il suo amore a salvare Sam. Non è l'amore degli innamorati, è quell'amore incondizionato di chi segue il cuore, sempre, in ogni situazione, anche rischiando, perchè sa che nonostante tutto "omnia vincit Amor".

[+] lascia un commento a mrs.vega »
Sei d'accordo con la recensione di Mrs.Vega?

Ultimi commenti e recensioni di Mrs.Vega:

• Up (commento del 03/01/2010)
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |