Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alby84 giovedì 30 dicembre 2010
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un bel film, attori impeccabili e storia ben romanzata

[+] lascia un commento a alby84 »
jasonbourne mercoledì 29 dicembre 2010
il nuovo vietnam Valutazione 0 stelle su cinque

Film magnificamente interpretato da Natalie Portman, Tobey Meguire e Jake Gyllenhaal. Al'inizio del film mi aspettavo la solita predica su come la guerra è brutta ma dopo la prima mezz'ora la trama cambia totalmente : Tommy che si lega a Grace sembra che gli equilibri familiari siamo tornati alla normalita fin quando non risuscita il fratello dall'Afghanistan. E non torna sorridente presentandosi alla porta con la onnipresente frase del dopoguerra  "sono tornato ", torna distrutto, paranoico, rabbioso, a tal punto che la figlia gli domanda "perchè non sei rimasto morto in Afghanistan?".
Ci sono primi piani in abbondanza con pianti e facce sconvolte, in cui si vede la vera bravura degli attori. [+]

[+] lascia un commento a jasonbourne »
joker 91 lunedì 27 dicembre 2010
un film toccante con grandi attori Valutazione 3 stelle su cinque

un bellissimo film che mi ha sorpreso in positivo sotto tutti gli aspetti anche se troppo sopravvalutato da taluni.
La Portman,Gyllenhaal ed soprattutto Maguire sono bravissimi. Maguire finalmente in un ruolo intenso lontano da quel peter parker che ne ha limitato la carriera secondo me. un film da vedere che parla d'amore,guerra ed valori che sullo schermo sono portati sempre meno. Comunque concordo con chi preferisce l'originale visto che questo remake gli è comunque inferiore ma godibile per un pubblico che si vuole emozionare

[+] lascia un commento a joker 91 »
francesco2 domenica 28 novembre 2010
un remake non necessario Valutazione 2 stelle su cinque

Il film a cui si ispira questo, "Non desiderare la donna d'altri", aveva non pochi difetti, ma anche la capacità di indagare tra le pieghe d'adulterio senza indagini. In che senso? Si cercava di cogliere i risvolti maliziosi del tradimento, che anche nel primo film aveva un significato specifico (Si tradiva un morto con una persona a lui cara,senza giudicare chi lo facesse, ma non rinunciando a cogliere le uman(issim) e debolezze di chi facesse questa "scelta"). Ma quello che cambiava era un contesto più generale, per almeno due motivi. Su un piano PERSONALE, credo mancasse la comparazione tra due fratelli, fatta tra l'altro dal padre, e su un piano POLITICO erano assenti riferimenti ad una situazione geo -politica. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
nalipa mercoledì 22 settembre 2010
un remake non del tutto riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Il film della Bier  "Non desiderare la donna d'altri"  del 2004  é
decisamente meglio.

[+] lascia un commento a nalipa »
ultimoboyscout sabato 24 luglio 2010
la sorpresa dell'anno. Valutazione 4 stelle su cinque

Forse lo sopravvaluto un pò ma mi è piaciuto tantissimo. Atmosfere da subito tese e forti, una storia sbattuta in faccia allo spettatore con una certa violenza, picchi di tensione altissima poi quando il soldato torna a casa sano e salvo ( si fa per dire...) e ci si aspetta un pò di pace scoppia un inferno forse ancora peggiore. Tre interpreti bravissimi, una storia dura ma bellissima per un ritratto magari un pò scontato degli Stati Uniti attuali ma assolutamente veritiero e ben fatto. Complimentoni al regista, ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dario giovedì 15 luglio 2010
pretestuoso Valutazione 2 stelle su cinque

La regia è valida, ma la sceneggiatura zoppica: così la storia fa fatioca a stare in piedi e tutto si consuma in un melodramma annunciato. Insistenze piagnucolose a non finire. Volti sfigurati da una tensione imposta, eccessi pretestuosi, mancanza di una tesi non per scelta, ma per incapacità a raggiungerne una. Tutto viene lasciato in sospeso. Recitazione accademica, poco efficace, sopra le righe.  Brave le bambine. Molto bella la fotografia.

[+] lascia un commento a dario »
doni64 mercoledì 23 giugno 2010
film....toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Film drammatico ben interpretato da attori gia' noti.La trama e' godibile e la drammaticita' esemplare.L'interpretazione di tutti gli attori e' magistrale.Nel complesso un film molto bello che tocca l'animo umano. Voto 8+

[+] lascia un commento a doni64 »
darkangel ita mercoledì 16 giugno 2010
remake Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo remake hollywoodiano di altri film stranieri. Ho iniziato a vederlo senza sapere nulla del film, e con mia delusione mi sono ritrovato davanti ad un remake di "non desiderare la donna d'altri", film visto e apprezzato. Ho retto 30 minuti poi ho lasciato perdere, e' solo una misera copia rifatta con star hollywoodiane.

[+] lascia un commento a darkangel ita »
roberta gilmore venerdì 28 maggio 2010
brothers - fratelli Valutazione 4 stelle su cinque

Non gli do 5 stelle soltanto perchè non è riuscito ad emozionarmi fino in fondo, a distruggermi e a straziarmi come desideravo. probabilmente, è più colpa delle mie aspettative disattese in parte che del film in sè. la storia è toccante, bella, profonda. natalie portman è meravigliosa, i due "brothers" stupendi, bravi, brillanti. assolutamente consigliato: l'unica cosa che mi è mancata è un pò di lacrime, purtroppo se non vengono, non vengono!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |