Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La guerra di oggi (e di sempre) Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
sabato 26 dicembre 2009

Toccante ritratto di un reduce e della sua famiglia e anche di un Paese protagonista delle cronache degli ultimi trent'anni. C'è tutto: LA VIOLENZA non edulcorata di tutte le guerre, il punto di vista di chi parte e di chi ritorna... Ma come? Questo è il sasso a cui rimanda il quesito con cui il film si chiude e speriamo che faccia tanti, tantissimi cerchi nell'acqua...

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

una puntualizzazione...

cara/o merezia posso dirti sinceramente una cosa? mi spieghi perchè devi insultare gli altri solo perchè non la pensano come te? che senso ha? a me Brothers non mi è piaciuto ma comunque non ti avrei insultato solo perchè tu non la pensi come me... il tuo comportamento non ha senso ed è maleducato. il bello del cinema è che ognuno può avere la sua opinione e esprimerla. nessuno possiede la ragione assoluta. se dovessimo insultare tutti quelli che non amano i film che ci piacciono sarebbe un bel casino... personalmente ho trovato brothers inutile in ogni senso, mal recitato, mal diretto e mal sceneggiato ma non ti insulto solo perchè non la pensi come me!non vado a cercare i tuoi vecchi post solo per rimarcare che non la pensiamo allo stesso modo e non abbiamo gli stessi gusti e quindi imbastire un insulto ancora più potente. [+]

una provocazione forse...

perché non puntualizzi proprio niente. Io non provoco, io dico A CHI SCRIVE STUPIDAGGINI quello che si merita. Nella vasta gamma delle opinioni ci sono quelle rispondenti a VERITA' e quelle viziate dall'ignoranza, dalla limitatezza, dalla malafede e io mi concentro su queste ultime perché puntualizzare nei confronti di chi ha capito non avrebbe senso. Non sai quanto la redazione mi censuri ma la censura per me è un'attestazione di stima. Venendo a noi se mi dici che "Brothers" secondo te è "inutile in ogni senso, mal recitato, mal diretto e mal sceneggiato" vuol dire solo una cosa: che non hai la sensibilità giusta per andare al cinema scegliendo LA QUALITA'. NON NE SEI ALL'ALTEZZA. Il tuo posto sarebbe una bella poltrona davanti alla tv oppure i cinepanettoni (soprattutto se d'interesse culturale) oppure il Bagaglino. [+]

va bene così?

O preferisci sentirti dire che sei poco intelligente?

vediamo di capirci

allora cara mia vediamo di capirci un pòio odio i cinepanettoni e sono molto sensibile... amo il cinema, il buon cinema e a dimostrarlo sta il fatto che mi sono laureata in cinema (e dopo tre anni ho deciso di continuare a studiarlo e attualmente sto facendo la laurea magistrale) e quindi se permetti me ne intendo e conosco tanti film e ne ho visti veramente tanti. ci sono film sullo stesso genere di brothers che sono molto più belli e li elencava pure un altro ragazzo in un commento ho letto... io ci aggiungerei pure flags of our fathers e jarhead a quexlli da lui elencati. ma il film non funziona è c'è poco da fare. non c'è un reale approfondimento dei personaggi ed è triste che per sperare che la gente riesca a capire la morale spiccia del film la facciano spiattellare da una pseudoinfermiera appena conosciuta da tommy che non ha alcun ruolo all'interno della pellicola se nn apparire per tre minuti dire "nessuno è addestrato per vedere morire una persona" e andarsene via. [+]

[+] cinemania (di raf83u2)
[+] scusa una domanda... (di bella earl!)
[+] p.s. (di bella earl!)
per concludere!

nella foga della risposta ho scordato qualche punto ma penso che sia comprensibile comunqe.volevo poi precisare che TU NON HAI LA VERITA' NON HAI LA RAGIONE non sei DIO e nemmeno uno che gli somiglia... NON PUOI PERMETTERTI DI DARE DELL'IGNORANTE ALLA GENTE, NON PUOI!le opinioni delle persone vanno rispettate! e non puoi spacciare le tue come unica verità così come io non spaccio le mie come tali...non sei una pesona educata! probabilmente sei te la figlia dei cinepanettoni e dei vari grandi fratelli o uomini e donne...abituata a vedere gente che si insulta per far sentire la propria voce non vedi altra via di uscita che non sia nell'insulto per farti notare...e non risci a capire quanto sia profondamente triste. [+]

no...ora concludo!

e poi "Nella vasta gamma delle opinioni ci sono quelle rispondenti a VERITA' e quelle viziate dall'ignoranza, dalla limitatezza, dalla malafede"vorrei farti notare la presunzione della tua frase...MALAFEDE? ma che cosa sei Gesù Cristo in terra pronta a punire i blasfemi e gli eretici? la gente può pure essere ignorante ma tu chi sei per dirlo? che autorità hai? NESSUNA perchè tu non sei NESSUNO ok?se avessi l'autorità per parlare ti darebbero lo spazio su un periodico, un quotidiano o un giornale on-line... qui su questo sito le tue recensioni non stanno accanto a quelle di Porro o della Tornabuoni sulla rassegna stampa. MYMOVIES è un sito che porta il cinema dalla parte del pubblico e tu sei il pubblico come lo sono le persone che tu insulti. [+]

marezia lunedì 28 dicembre 2009
vediamo di capirci veramente allora.

QUESTO E' UN CAPOLAVORO, l'UNICO FILM di provenienza estera che una persona intelligente dovrebbe vedere in questo periodo natalizio e non (se fossimo ad agosto). Dopodiché si può dire tutto: anche che l'asino voli però la sostanza è UNA e il resto sono appunto opinioni (e del secondo gruppo). Arrivederci!

p.s.

Il fatto di essere censurata dimostra che dico la verità ed è una verità scomoda. Il resto passa e resta ma conferma quello che evidentemente dà fastidio, semplice! Tanti nemici, tanto onore si diceva una volta.

fiorents lunedì 28 dicembre 2009
mio dio parli come una perseguitata politica!

la tua è una verità scomoda? ma nn farmi ridere... chi sei Nelson Mandela? ridicolo davvero!!!

infine,

questo film è stato CONSIDERATO BELLISSIMO DA TUTTI. Se vuoi gridare fuori dal coro, fallo ma se poi ti copri di ridicolo peggio per te.

un consiglio:

OCCHIO AGLI ACCENTI! né, dà, perché! Almeno la forma...

bah

a me nn interessa di coprirmi di ridicolo proprio per nulla... anche perchè non c'è nulla di ridicolo nell'esprimere un opinione. non è mai stato quello il punto del mio discorso.. in ogni caso visto quanta gente hai insultato in questa pagina del forum devo dire che non è così universalmente riconosciuta la bellezza del film. ma anche se fossi l'unica al mondo a cui non è piaciuto non me ne potrebbe fregare assolutamente di meno... ciò non svilisce la mia opinione! c'è a chi non piace quarto potere o ombre rosse, e chi pensa chi twilight sia un capolavoro... tutte opinioni giuste cara mia, non le condivido ma sono giuste, non si coprono di ridicolo solo perchè "fuori dal coro"... io trovo il film superficiale e banale ma è la mia opinione non obbligo nessuno a pensarla come me e non mi interessa di farlo. [+]

fiorents lunedì 28 dicembre 2009
ecco il dio della grammatica italiana

ah mio dio nn mi ero accorta di star parlando con il dio della grammatica oltre che del sapere cinematografico. mi scusi se non sono stata a controllare gli accenti, sono in fondo la cosa più importante nel corso di una discussione su un forum... starò più attenta a scrivere stanne certa... se ti appigli a queste formalità...

da tutti i critici.

Avevo ragione io allora...

marezia lunedì 28 dicembre 2009
notizie utili (per evitare brutte figure):

nomination ai Golden Globe per Maguire e per la colonna sonora degli U2. Vai, vai...

fiorents lunedì 28 dicembre 2009
poi basta perchè ho da fare altro..

e l'hai scoperto ora che l'hanno nominato? la cosa è stata annunciata la settimana scorsa...pensi che non lo sapessi??non parlo secondo quello che pensano gli altri ma uso il mio cervello...a me non è piaciuto per nulla ma non è che sto zitta solo perchè l'hanno nominato al golden globe! e comunque hanno pure dato dodici oscar a Titanic ma mica è un capolavoro...vado vado...senza problemi né indugi per la mia strada senza vergognarmi di avere un opinione e un cervello mio con cui pensare!!! giusto non mi piace Matrix, né Paura e delirio a Las Vegas, non mi è piaciuto Parnassus e non tollero i Coen.. e non me ne vergogno e non mi importa se gli altri non la pensano come me! ma non accetto insulti solo perchè abbiamo opinioni diverse. [+]

meno male.

Vai, vai...

mary22 giovedì 31 dicembre 2009
fiorents, se non hai apprezzato almeno..

e dico ALMENO ( perchè il resto del film è discutibilissimo ) l'interpretazione di Tobey Maguire ( me lo sono segnato..un nuovo Donald Sutherland), puoi studiare Cinema per altri anni, ma la tua sensibilità è carente.Spiacente.Mary.

[+] lascia un commento a mary22 »
discanto55 martedì 12 gennaio 2010
emozioni

si è bellissimo, mi ha emozionato, scarno, duro essenziale, reciatato in maniera esemplare, d'accordo su tutto.Da non perdere!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a discanto55 »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |