Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jennyx sabato 2 gennaio 2010
film medio Valutazione 3 stelle su cinque

bravi gli attori ma troppo freddi di fronte al lutto, soprattutto le bambine sono quelle che mi sono piaciute meno. E' infatti inverosimile che muore un padre e loro non versano una lacrima e non ne sono nemmeno turbate. Posso capire quella reazione a 3 anni perchè non si capisce la morte ma la bambina più grande ne ha 10!...chi di voi a 10 anni avrebbe reagito così di fronte alla morte di un padre nonostante lui sia stato non calorosissimo come quello del film? Nella realtà i figli piangono la morte di padri ben peggiori di quello e persino violenti perchè un padre è sempre un padre. Si sarebbe potuto analizzare il loro trauma e invece lì a giocare serene dopo la notizia della morte del genitore e a sostituirlo in pochi giorni con lo zio!! Anche la moglie non sembrava più di tanto sconvolta. [+]

[+] lascia un commento a jennyx »
astromelia venerdì 1 gennaio 2010
meglio la versione bier Valutazione 1 stelle su cinque

cento volte meglio la versione della regista BIER,attori più calati nella parte e storia più credibile,in questa versione odierna che peraltro non aveva motivo di esistere,il tutto è "raccontato" senza mordente.....non mi è piaciuto e neanche gli attori!

[+] lascia un commento a astromelia »
mary22 giovedì 31 dicembre 2009
le differenze con il film danese Valutazione 0 stelle su cinque

Nel film della Bier l'attore che impersona il fratello che rimane è molto vivace e attraente, dove invece il soldato è un uomo rigido e arrabbiato. Questo remake si concentra invece sulla guerra e sull'impazzimento che provoca nel marine, molto più sfaccettato ed estremamente sensibile. Quindi, ripeto, questa seconda parte è di gran lunga migliore nel remake.Anche la bambina è ben ritratta.Più costruita e non spontanea è invece la prima parte, laddove nel film della Bier era più scorrevole,credibile e palpabile anche la simpatia tra i due cognati.Questo remake ESTRAE un personaggio e una situazione drammatizzandola:questo credo sia il motivo del rifacimento.Tobey Maguire è dunque il fulcro del film, e ha avuto giustamente una nomination. [+]

[+] lascia un commento a mary22 »
marquise giovedì 31 dicembre 2009
un plauso agli attori Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla di nuovo, ma è certamente un film da vedere,l'unico da consigliare in questo periodo natalizio, che come ogni anno offre prevalentemente film che di sicuro non lasciano traccia. Leggendo i tanti commenti mi sono accorta che nessuno o quasi ha parlato di Gyllenhaal. Certo Maguire ha stupito anche me, quasi perfetto, ed è vero che la nipotina più grande avrà un futuro nel cinema, molto brava. In quanto alla Portman, direi molto brava se non fosse per le tante,secondo me troppe,lacrime versate. Gyllenhaal invece...bè l'ho trovato perfetto! Poche le parole dette, ma tante quelle espresse con i suoi sguardi,i suoi movimenti,i suoi sorrisi... Grande attore!

[+] gyllenhaal bravo in altri film (di mary22)
[+] lascia un commento a marquise »
kentpark giovedì 31 dicembre 2009
bello, ma con qualche se... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto e lo consiglio...cercherò la "versione originale" danese...l'unico appunto, ed è una mia opinione, è che mi aspettavo la trama maggiormente incentrata sul rapporto tra i due fratelli (più che altro visto il titolo...), sui loro sentimenti reciproci, la conflittualità. Guardando il film mi è sembrato che questi aspetti, pur essendo visibili, fosserò messi in secondo piano dalla marea di altri eventi...convincenti gli attori, tranne il capo afgano che nell'aspetto, nei comportamenti e nel modo di parlare (doppiato però...) sembrava troppo il classico "cattivo" all'occidentale...secondo me in quelle zone la realtà è ancora più cruda di quello che per spettacolo viene messo in mostra. [+]

[+] anche nel film danese (di mary22)
[+] lascia un commento a kentpark »
claudus giovedì 31 dicembre 2009
" blues ( ..."in memoria ") brothers " Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che sono rimasto sorpreso dai giudizi critici di alcuni giornalisti solitamente attenti come Caprara e Porro. Ma se il primo è sempre molto sottile, il secondo, in generale non brilla per singolarità. Quanto ai portavoce filo comunisti delle varie testate soviet mi aspettavo qualcosa in più di un minestrone al pregiudizio ( vedi parole : borghese , famiglia , soldati , guerra ) che tenta di esorcizzare una commozione sincera con un eccesso di cipolle. Ma veniamo alle cose serie . più che un "blues" questo " brothers " ha il ritmo classico di quel " blues in memoria " di W.H.Auden. Una sola " s " lo separa invece da quell'altro capolavoro della bambola funambolica di Takeshi Kitano " Brother " . [+]

[+] lascia un commento a claudus »
pescaresedamestre mercoledì 30 dicembre 2009
no Valutazione 0 stelle su cinque

sono andato vederlo sn rimasto deluso un film scontato bravi gli attori

[+] lascia un commento a pescaresedamestre »
mary22 martedì 29 dicembre 2009
ottimo tobey maguire Valutazione 3 stelle su cinque

La sua caratterizzazione, volto e recitazione salvano il film.Dal suo ritorno si assiste ad un dramma molto ben dispiegato; dal suo rapporto con la sua scaltra bimba (scena della cena)alle sue ossessività ed ossessioni, emerge la linea di confine tra opposte e inconciliabili realtà, che gli frantumano la mente. E' un film sullo shock ( qui è la guerra) ma più in generale sull'aver varcato una soglia che ha più valenze appartenendo in ultima istanza ad un profondo substrato morale.Dunque ci sono belle cose e riflessioni confinate e portatrici dall'unico protagonista, un'ottimo personaggio e attore:Tobey Maguire.Il contorno è valido. Niente è sopra le righe. Di una semplicità disarmante.

[+] lascia un commento a mary22 »
spia91 martedì 29 dicembre 2009
film tutto sommato carino Valutazione 3 stelle su cinque

sapete quando esce in dvd?

[+] lascia un commento a spia91 »
joker91 martedì 29 dicembre 2009
un bel lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

questo è senza ombra di dubbio un ottimo lavoro in tutti i sensi. un rifacimento questo è vero ma comunque non si può dire che non è un film godibile. un trio attoriale stellare in cui la figura di maguire raggiunge livelli grandiosi,per lui è arrivato finalmente il momento di cinema puro. un film godibile per chi sa che cosa è il cinema ovviamente

[+] lascia un commento a joker91 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |