Agora

Acquista su Ibs.it   Dvd Agora   Blu-Ray Agora

Film per talebani laici Valutazione 1 stelle su cinque

di bronzo_di_riace

sabato 29 maggio 2010

Al di là della resa cinematografica, davvero povera cosa, è un film da talebani laici. Ditemi un singolo periodo storico e una singola regione geografica in cui un nuovo potere si è affermato spodestando quello precedente senza massacri inauditi e crudeltà di ogni tipo. Oppure citatemi un solo sistema economico che sia riuscito ad affermarsi senza prima aver ridotto in miseria assoluta la gente che viveva secondo il modo di produzione precedente. Chissà chi ha interesse a fare dei film così...

[+] lascia un commento a bronzo_di_riace »
Sei d'accordo con la recensione di bronzo_di_riace?

et_in_arcadia_ego sabato 29 maggio 2010
due commenti negativi ma nessuna risposta

Ci stanno due domande in questo commento. Perché vi limitate a criticare e non provate a rispondere? Su, coraggio, non vergognatevi.

[+] lascia un commento a et_in_arcadia_ego »
mez_mar_ize venerdì 4 giugno 2010
quindi che riflettiamo a fare?

Il fatto che sia successo ripetutamente ciò che tu affermi non significa che a distanza di quasi 1700 anni noi non dobbiamo farci delle domande sul perché e sul come evitare di avere le medesime reazioni in un caso analogo. Attenzione, non mi appello alla historia magistra, ma all'indole dell'uomo, che, purtroppo e come dici tu, reagisce spesso prevedibilmente.

[+] lascia un commento a mez_mar_ize »
Agora | Indice

European Film Awards (1)