Agora

Acquista su Ibs.it   Dvd Agora   Blu-Ray Agora
Un film di Alejandro Amenßbar. Con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale.
Avventura, durata 128 min. - Spagna 2009. - Mikado Film uscita venerdý 23 aprile 2010. MYMONETRO Agora * * * - - valutazione media: 3,30 su 144 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tra finzione e realtÓ. nel suo nome... Valutazione 4 stelle su cinque

di DiegoT

Feedback: 423 | altri commenti e recensioni di DiegoT
lunedý 18 ottobre 2010

siamo di fronte ad un film scomodo per la chiesa in quanto racconta per lati paralleli alla vita della prima grande donna scienziata Ipazia della storia quello che Ŕ stata l'ingerenza della chiesa nei primi secoli di vita. film di grosso impatto scenico, ottima ricostruzione dell'Alessandria degli egiziani non lesina di certo effetti speciali, il tutto unito ad una ricostruzione storica-cinematografica molto bella. un film consigliato per chi ama l'arte e la scienza, e soprattutto la storia perchŔ cerca di ricostruire quello che forse Ŕ stata la storia davvero accaduta e non quella scritta e "censurata" dalle varie ricopiature del cristianesimo. una ottima recitazione degli attori e di grande impatto le inquadrature fuori dallo spazio che man mano zoomano sulla cittÓ. sono sicuro che sarebbe stato un capolavoro se non fosse che l'argomento Ŕ scomodo, e raccontare di religione crea solo incomprensioni perchŔ come si crede alla fede ciecamente e soprattutto perchŔ si insinua che 12 secoli prima sia stata scoperta l'orbita ellittica dei motivi gravitazionali. molto bella anche la colonna sonora. davvero un gran bel film.

[+] lascia un commento a diegot »
Sei d'accordo con la recensione di DiegoT?

Ultimi commenti e recensioni di DiegoT:

Agora | Indice

30░ | immanuel
31░ | charles

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdý 23 aprile 2010
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
martedý 25 maggio
Roubaix, Une LumiŔre