Strafumati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Strafumati   Dvd Strafumati   Blu-Ray Strafumati
Un film di David Gordon Green. Con Seth Rogen, James Franco, Danny McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson.
Titolo originale Pineapple Express. Commedia, durata 111 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 novembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Strafumati * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inconcludente Valutazione 2 stelle su cinque

di pedro navaja

giovedì 7 gennaio 2010

A parte che non capisco la necessità della traduzione italiana del titolo (non andava meglio forse l'esotico originale pinneaple express?), il film comunque sembra promettere ciò che non mantiene. Si tratta di un tipico prodotto da incasso della, anch'essa tipica, lobby hollywoodiana (che fa riferimento ad abramo...non dico espressamente il termine per non venire accusato di qualcosa che non sono). IL film è alla fine poca cosa. Fa forse ridacchiare qua e la (per esempio la seconda telefonata del protagonista all'oramai ex fidanzata), ma per il resto è una storiella inconcludente. Un po' dispiace perchè credo che sulle stesse basi si poteva fare qualcosa di meglio, ma evidentemente il segno della sceneggiatura di apatow ripercorre sempre le stesse inconcludenti strade (40 anni vergine e Molto incinta ). Come si possa dare il massimo ad un film come questo è, come in altri casi, un mistero. Un consiglio: tempo sprecato ma, in mancaza d'altro, si può anche vedere.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
Sei d'accordo con la recensione di pedro navaja?

Strafumati | Indice

1° | wynorski guiaz '80s