North Face

Acquista su Ibs.it   Dvd North Face   Blu-Ray North Face
Un film di Philipp Stölzl. Con Benno Fürmann, Johanna Wokalek, Florian Lukas, Simon Schwarz, Georg Friedrich.
Drammatico, durata 126 min. - Germania, Svizzera, Austria 2008. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 27 agosto 2010. MYMONETRO North Face * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

grigionero domenica 17 giugno 2012
film scontato privo di guizzi Valutazione 0 stelle su cinque

Speravo in 2 ore di film, di avere anche un affresco dell'epoca..con scenografia più accurata riguardo interni ed abiti del periodo..invece, riprese incentrate per il 90% sulla montagna..con bufera di neve che rendeva poco nitide le scene.. colpi di scena prevedibili,e montaggio a tratti poco convincente..più emozionante invece il finale, impreziosito da una buona colonna sonora. Voto al film 5.

[+] lascia un commento a grigionero »
grigionero domenica 17 giugno 2012
commento al film north face Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sono approcciato al film North Face, con la speranza di assistere, oltre che ad un film d'azione, ad una pellicola che riuscisse nel contempo a regalarmi un affresco del periodo, attraverso una cura particolare della scenografia.Invece il regista ha ripreso per quasi tutte le 2 ore di film, le arrampicate sulle pareti delle montagne con tanto di bufera di neve..con scene poco nitide a livello visivo..inoltre non ci sono,a mio avviso,grandi spunti...il film scivola via, con colpi di scena prevedibili,solo il finale, regala qualche emozione non pre-confezionata...Buona invece la colonna sonora, che riesciuta a trascinarmi emotivamente nelle scene finali. Voto al film 5.

[+] lascia un commento a grigionero »
leooooo giovedì 24 febbraio 2011
non male Valutazione 3 stelle su cinque

bellissimi i paesaggi e il montaggio magnifico, in alcune scene mi venivano le vertigini. attori abbastanza bravi, la storia terribile ma iteressante.
nel complesso non mala. ve lo consiglio!!!

[+] lascia un commento a leooooo »
superklimber lunedì 24 gennaio 2011
mah, c'è di meglio.... Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto pochi giorni fà con grandi aspettative, avendo anche letto (l'ottimo) libro "Parete nord" di Heinrich Harrer. La storia del film non fà altro che romanzare (malissimo) la tragedia dei 4 alpinisti e dello sfortunatissimo Kurz... A me non è piaciuto affatto, la storia d'amore ( che non è mai esistita) è una forzatura che non c'entra nulla con la storia, tipico di chi vuole fare un film che possa andar bene per tutti infarcendolo di sentimentalismi che in questo caso non c'entravano una beneamata cioppa( ad es: la scena in cui lei alla fine arriva a 4 metri da Kurz appeso nel vuoto mi ha fatto venire un attacco di colite....i soccorritori non ci sono riusciti, ma lei, spinta dalla forza dell'amore, avrebbe scalato a piedi nudi e con uno scaldabagno appeso sulle spalle. [+]

[+] !!!!!!!!! (di entropia)
[+] lascia un commento a superklimber »
doni64 mercoledì 8 dicembre 2010
film...cruda realta' avvenuta nel 1938 Valutazione 3 stelle su cinque

Film storia vera ambientata nel lontano 1938.La storia narra una scalata a 3380 mt di altezza dove alcuni scalatori tentano la fortuna ma non pensano agli imprevisti alla intemperie e per tale motivo ad un ad uno....perdono la vita.Storia vera conclusosi malamente in un film rewale,crudo,vero.interpretato in modo ottimale da attori molto preparati al ruolo.Nel complesso un film piu' che simpatico da vedere.Voto 7+

[+] lascia un commento a doni64 »
jimmylsanto lunedì 6 dicembre 2010
più che un'entusiamante scala, Valutazione 3 stelle su cinque

è una lenta e inesorabile discesa in un'inferno di roccia e ghiaccio! Dove i giornalisti e la propaganda non ammettono sconfitte.
Un bel film da vedere, ma non sò perchè non mi ha completamente entusiamato.
Quando vedo questo genere mi domando sempre come riescano a filmare certe scene!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
linodigianni lunedì 27 settembre 2010
l'attrice migliore è la montagna Valutazione 0 stelle su cinque

Film che delude sotto molti aspetti, quanto a recitazione, a montaggio e a doppiaggio.
Una prima parte in cui l'appartenenza all'esercito tedesco viene rapidamente sfumata,
ci porta a vedere come un giornalismo d'assalto ante.litteram vola come un avvoltoio
sopra l'avvenimento: o la vetta gloriosa o la tragedia annunciata.
Efficaci le riprese della scalata nella bufera alternate ai salotti allo champagne.
Efficaci e suggestive le riprese nella bufera e le cordate finite in tragedia.
L'elicottero che ha fatto le riprese e le controfigure di rocciatori
meritano un premio a parte.
Complimenti alla protagonista donna, che per avere uno scoop, spinge
a scalare qualcosa che loro temevano per il pericolo nascosto.

[+] lascia un commento a linodigianni »
domebos venerdì 24 settembre 2010
xke non è promosso Valutazione 0 stelle su cinque

non capisco xke un film del genere non è promosso nelle sale, finora tranne che a milano in altre province non c'è eppure oltre ad abitare in una città di alpinisti (sono parte anche io e famiglia del cai) ne ho parlato con altri e piacerebbe vederlo

[+] lascia un commento a domebos »
paulnacci venerdì 24 settembre 2010
bel film sull' orco Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film di montagna basato su di una storia vera , la corsa alla conquista della parete Nord dell'Eiger negli anni trenta, molto spettacolari le scene di montagna il doppiaggio non eccezionale ,ho letto molti libri sulla conquista dell' Eiger che avvenne poi nel 1938 e tra i salitori c'era anche Henrich Harrer che poi sarà il protagonista di sette anni in tibet. Qualche licenza il regista se l' è presa ma va bene .

[+] lascia un commento a paulnacci »
elena m. mercoledì 15 settembre 2010
angosciante! Valutazione 4 stelle su cinque

è straordinaria la descrizione della scalata della parete nord! il regista ti porta lì, sulla viva roccia ,in mezzo alla bufera di neve ,appesa alle corde ,o a penzoloni ferito sul baratro! l'inizio è pesante,brutto montaggio,sembra una sequenza di diapositive, ma lo perdono per la bellezza delle scene di montagna.

[+] lascia un commento a elena m. »
pagina: 1 2 »
North Face | Indice