North Face

Acquista su Ibs.it   Dvd North Face   Blu-Ray North Face
Un film di Philipp Stölzl. Con Benno Fürmann, Johanna Wokalek, Florian Lukas, Simon Schwarz, Georg Friedrich.
Drammatico, durata 126 min. - Germania, Svizzera, Austria 2008. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 27 agosto 2010. MYMONETRO North Face * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

jimi caos martedì 14 settembre 2010
ottimo film di alpinismo Valutazione 4 stelle su cinque

"Per fare un bel film horror bisogna fare innanzitutto un buon film". Con queste parole Dario Argento spiega il successo dei sui film e ugualmente sì può dire per un film di alpinismo.
Ci troviamo di fronte una pellicola ben strutturata, solida come la montagna di cui parla, con un’ottima sceneggiatura, buoni attori, una buona regia, qualche difetto nelle musiche, un’ottima produzione tedesca e, purtroppo, una post-produzione italiana criticabile.

Dal punto di vista alpinistico la precisione della ricostruzione delle tecniche, degli abbigliamenti e delle attrezzature è notevole. Nulla viene lasciato al caso e in generale la ricostruzione storica è perfetta. [+]

[+] lascia un commento a jimi caos »
algernon martedì 31 agosto 2010
film molto bello, da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

una famosa e tragica ascensione, interessante per la puntuale ricostruzione storica degli eventi (piuttosto fedele tranne che per il personaggio di fantasia di Luise Fellner) e per la buona descrizione di come l'evento era seguito dai politici, dai giornali e dal pubblico. bello per la tecnica alpinistica, con riprese spettacolari, col racconto dettagliato dei principali passaggi, con la descrizione completa dell'equipaggiamento dell'epoca, curato con un certo grado di meticolosità dalla cordata tedesca eppure tragicamente inadeguato. un film molto ben fatto che dovrebbe interessare anche i non appassionati. stupisce che venga distribuito in Italia 2 anni dopo la realizzazione, e in una settimana di fine estate con i cinema ancora piuttosto vuoti. [+]

[+] lascia un commento a algernon »
elena m. mercoledì 15 settembre 2010
angosciante! Valutazione 4 stelle su cinque

è straordinaria la descrizione della scalata della parete nord! il regista ti porta lì, sulla viva roccia ,in mezzo alla bufera di neve ,appesa alle corde ,o a penzoloni ferito sul baratro! l'inizio è pesante,brutto montaggio,sembra una sequenza di diapositive, ma lo perdono per la bellezza delle scene di montagna.

[+] lascia un commento a elena m. »
paulnacci venerdì 24 settembre 2010
bel film sull' orco Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film di montagna basato su di una storia vera , la corsa alla conquista della parete Nord dell'Eiger negli anni trenta, molto spettacolari le scene di montagna il doppiaggio non eccezionale ,ho letto molti libri sulla conquista dell' Eiger che avvenne poi nel 1938 e tra i salitori c'era anche Henrich Harrer che poi sarà il protagonista di sette anni in tibet. Qualche licenza il regista se l' è presa ma va bene .

[+] lascia un commento a paulnacci »
doni64 mercoledì 8 dicembre 2010
film...cruda realta' avvenuta nel 1938 Valutazione 3 stelle su cinque

Film storia vera ambientata nel lontano 1938.La storia narra una scalata a 3380 mt di altezza dove alcuni scalatori tentano la fortuna ma non pensano agli imprevisti alla intemperie e per tale motivo ad un ad uno....perdono la vita.Storia vera conclusosi malamente in un film rewale,crudo,vero.interpretato in modo ottimale da attori molto preparati al ruolo.Nel complesso un film piu' che simpatico da vedere.Voto 7+

[+] lascia un commento a doni64 »
gio il vecchio sabato 16 maggio 2009
la variante alla nord eiger del 2006 Valutazione 0 stelle su cinque

/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/Skema variante in archivio.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/passaggi Eiger Nord.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/Ragno Bianco e Bivacco Corti.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/Tracciato variante Eiger.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/Variante eiger SCHIZZO DI MASSIMA.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/sulla direttissima Giorgio USCITA FINALE.jpg/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/relazione .doc/Volumes/Giorgio/EIGER mantovani 2 copia 2/Variante Eiger 2006.doc Nell'Ottobre 2006 dopo due anni di tentativi falliti,causa le condizioni meteo che cambiavano continuamente,nel 2006 siamo riusciti a salire,partendo prestissimo cercando di superare il famigerato 2° nevaio,per me la parte più critica,bisogna passarlo prima che il sole sfiori la parte sommitale della cresta. [+]

[+] lascia un commento a gio il vecchio »
linodigianni lunedì 27 settembre 2010
l'attrice migliore è la montagna Valutazione 0 stelle su cinque

Film che delude sotto molti aspetti, quanto a recitazione, a montaggio e a doppiaggio.
Una prima parte in cui l'appartenenza all'esercito tedesco viene rapidamente sfumata,
ci porta a vedere come un giornalismo d'assalto ante.litteram vola come un avvoltoio
sopra l'avvenimento: o la vetta gloriosa o la tragedia annunciata.
Efficaci le riprese della scalata nella bufera alternate ai salotti allo champagne.
Efficaci e suggestive le riprese nella bufera e le cordate finite in tragedia.
L'elicottero che ha fatto le riprese e le controfigure di rocciatori
meritano un premio a parte.
Complimenti alla protagonista donna, che per avere uno scoop, spinge
a scalare qualcosa che loro temevano per il pericolo nascosto.

[+] lascia un commento a linodigianni »
North Face | Indice

1° | jimi caos