Nessuna verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuna verità   Dvd Nessuna verità   Blu-Ray Nessuna verità
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac.
Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Nessuna verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film ingiustalmente ed inspiegabilmente sottovalut Valutazione 5 stelle su cinque

di august robert fogelbergrota

mercoledì 17 marzo 2010

Ridelly Scott è un regista molto sfortunato a mio modesto parere con martin Sorsesse è l'Autore del cinema contemporaneo. sarà un cinema legato a tematiche d'azione solo apaprtentemente sesita duro e spigoloso ma é un cinema di classe tecnicamente impeccabile è bellissimo. Nessuna verità con un leonardo Dicaprio in questo caso il nervoso agente del CIA Roger Ferris che diviene suo malgrado Romeo per l'amore nei confronti della giovane infermiera giordana Aisha Golshifteh Farahani e due padri padroni il vanaglorioso e gigionesco  uomo della CIA Russell Crowe Ed Hoffman ed il tetro ed elegante hani mark String capo dei servizi segreti giordani rimanda moltissimo ad un altro ruolo di Shakespare Amleto alle prese con due terribili zi. Molto belle le musiche di Marc Streitenfeld e il montaggio di Pietro Scalia oltre che alla fotografia di Alexander Witt , ma questo non ci stupisce- il film é bello duro e sconvolgente. il mondo sembra un globo inondato di male e la non esecuzione del protagonista veramente molto reale per un pelo non avviene. La fine con le immagini del satellite che si spengono sembrano riportarci al fermo immagine di Ethan Edwards (johna wayne) che si ferma sulla soglia in sentirei selvaggi (1956) di John Ford. i personaggio più umano resta omar sadiki terrorista solo nel mondo virtuale dei media che è un gigantesco Ali Suliman. Un film che ci mostra una realtà tremenda il razzismo e l'incomprensione tra civiltà
Robert Fogelberg Rota

[+] lascia un commento a august robert fogelbergrota »
Sei d'accordo con la recensione di august robert fogelbergrota?

lunetta mercoledì 19 maggio 2010
ok

d'accordo a tutto campo

[+] lascia un commento a lunetta »
Nessuna verità | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |