Il divo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il divo   Dvd Il divo   Blu-Ray Il divo
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 28 maggio 2008. MYMONETRO Il divo * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amio del cinema?No, di famiglia.........Appunto. Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41676 | altri commenti e recensioni di Francesco2
mercoledì 17 giugno 2009

Come già nell'"Amico di famiglia",Sorrentino dimostra di essere uomo che non tende ma pretende.Se "L'amico di famiglia", interpretato(guarda caso) da Toni Servillo,strappava(Forse)simpatia per l'"Onestà" priva di voli pindarici,qui il taglio del regista si risolve(?) in un ritratto che pretende di sintetizzare Andreotti attraverso una serie di massime ed aforismi,(nas)condendo il tutto dietro immagin pretenziose come Lima che muore mentre lui è in un ippodromo o i suicidi "Urlati" di altri protgonisti.A mio parere, nel caso si volesse raffigurare la solitudine del personaggio tanto di cappello a "Ritorno a casa" di De Oliveira, menre come immagini "Gridate" il vero maestro, per tre quarti del film, è Olver Stone(Parlo di "Assassini nati").Desolante poi, come nell'"Amico di famiglia" ,la sceneggiatura:Evangelisti e Cirino Pomicino sono delle pure macchiette, Cossiga(E non solo lui) viene reso con un attore poco somigliante....... Mi sa che è stato preso veramente un abbaglio, addirittura a livello internazionale.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

giofredo' giovedì 18 giugno 2009
il divo

concordo quasi pienamente

[+] lascia un commento a giofredo' »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Il divo | Indice

Festival di Cannes (1)