Fuga dal Call Center

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga dal Call Center   Blu-Ray Fuga dal Call Center
Un film di Federico Rizzo. Con Natalino Balasso, Emanuele Caputo, Paolo Pierobon, Isabella Tabarini, Matteo Gianoli.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2008. uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Fuga dal Call Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

aristoteles domenica 27 settembre 2015
il divin precario Valutazione 3 stelle su cinque

Tra finzione e realtà ,anche con molta durezza,il regista racconta il dolorosissimo problema del precariato.
Molti personaggi, tranne la coppia dei protagonisti, vengono rappresentati in maniera grottesca,aggiungendo originalità e sollevando la pellicola dalla depressione,visti i temi trattati.
Il prodotto finale e' originale e va dritto al punto:Bisogna combattere,chi si ferma è perduto.
Vista la situazione Fuga dall'Italia sarebbe stato il titolo più corretto.
Forse troppo pessimista ma purtroppo la realtà,in molti casi,è proprio questa.
Bravo e coraggioso Federico Rizzo.

[+] lascia un commento a aristoteles »
roberto burchidi sabato 19 giugno 2010
(finalmente) un bel film su un argomento attuale Valutazione 5 stelle su cinque

E' davvero un bel film su un argomento tanto attuale e urgente. Una regia fresca con dialoghi geniali (non a caso ha vinto l'Agave di Cristallo 2010 per il film italiano con i migliori dialoghi). Bravi gli attori (chi avrebbe mai scommesso per esempio sul Pali e Dispari Angelo Pisani in un ruolo impegnato?). Finalmente un film italiano con una regia non convenzionale. La trama è quella di una coppia di giovani che, finiti gli studi, cercano di inserirsi nel mondo del lavoro. Il film spiega bene quanto sia difficile "tirare avanti" in una società che offre davvero poco ai giovani. A tutto ciò si aggiunge poi "l'imprevisto" all'interno della loro vita sentimentale. Il mix tra finzione (il film) e realtà (le vere interviste ai precari), tra comicità e impegno è perfetto. [+]

[+] lascia un commento a roberto burchidi »
ultimoboyscout lunedì 24 maggio 2010
luoghi comuni a non finire. Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero inno alla banalità. Brutto,sciocco, fiacco e privo di un minimo di contenuti. Davvero tempo perso. Il "palo & disparo" almeno è simpatico però.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
bobsaturno mercoledì 22 aprile 2009
grandissimo film, ben tornato cinema d'autore Valutazione 5 stelle su cinque

Un film divertentissimo e profondo. Ti tocca e ti stupisce per l'abilità registica, attoriale (finalmente attori e non i soliti pupazzetti del cinema nostrano), con dialoghi ferocissimi e testimonianze reali ben integrate nel racconto. Grande montaggio, bella la fotografia, per me è il miglior film italiano dell'anno. Innovativo, urgente, coraggioso, da sostenere a più non posso.

[+] lascia un commento a bobsaturno »
amelandri martedì 21 aprile 2009
film leggero e divertente su un tema importante Valutazione 4 stelle su cinque

Mi pare una critica troppo rigida per un film coraggioso, che cerca di uscire dai normali canoni, e racconta una realtà di giovani senza i soliti Vaporidis, Capotondi, Crescentini... Mi sembra che sono questi i film, distribuiti indipendentemente, che dobbiamo appoggiare, piuttosto che i blockbuster che popolano sempre di più i nostri schermi!

[+] lascia un commento a amelandri »
abcde martedì 21 aprile 2009
ma come? Valutazione 4 stelle su cinque

Fuga dal call center mi è sembrato un film genuino, divertente e fuori dal comune modo di intendere il cinema. Sicuramente non privo di difetti, ma con la dignità di un prodotto indipendente, coraggioso e originale. Bellissimo il doppio binario fiction documentario. All'inizio non capivo se fossero vere o meno, poi il trucco finale mi ha fatto capire il senso della scelta. Bravi, ci vorrebbero più film così e meno film "patinati"e "pre-confezionati". Lo consiglio vivamente a chi è curioso e cerca qualcosa di diverso. Ho anche riso!

[+] lascia un commento a abcde »
dieci63 lunedì 20 aprile 2009
il grottesco che rivela la realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Bravo il regista a creare un film diverso... Un azzardo nel nostro piattume televisivo Mi è piaciuta questa storia semplice , piccola eppure con una verità esplosiva. Tutto è davanti ai nostri occhi eppure non riusciamo a vederlo. Questo film mi svela la grande truffa , e io ci sono dentro... Bravi ragazzi laureati truffati a ripetizione. L'ingenuità dei protagonisti è disarmante .. Sembra incredibile che solo da questa ingenuità possa nascere il gesto più coraggioso, rischiare tutto per costruire il proprio futuro contro tutto e tutti.. tanto a starne fuori non puoi che guadagnarci.

[+] lascia un commento a dieci63 »
simobirilli lunedì 20 aprile 2009
un film fresco e piacevole che stupisce Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film e mi è piaciuto molto. Il film racconta la vita di due giovani ragazzi precari e della loro difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro per poter costruire la loro vita di coppia. All'interno del racconto ci sono anche le vere testimonianze di persone intervistate per la realizzazione del film. E' proprio l'incastro tra la trama e le interviste che rende il film fresco e originale. La storia contiene momenti davvero divertenti alternati a situazioni grottesche e sono proprio questi momenti grotteschi che denunciano il problema. Ritengo che il regista abbia azzeccato l'utilizzo del grottesco invece di cadere nella solita penosa scelta della "tristezza" come mezzo per colpire lo spettatore. [+]

[+] d'accordo (di luca palazzi)
[+] sorry (di luca palazzi)
[+] lascia un commento a simobirilli »
eldoge lunedì 20 aprile 2009
brillante Valutazione 4 stelle su cinque

Brillante, divertente, amaro ma con un finale di speranza: finalmente un film sul precariato in cui i precari stessi, ma non solo, si possono riconoscere. Il film mescola finzione e realtà col risultato paradossale che la realtà risulta più surreale della finzione. Un film che tutti dovrebbero vedere. Un piccolo gioiello, una dimostrazione di cosa può fare il cinema indipendente. Da non perdere.

[+] lascia un commento a eldoge »
ale82 lunedì 20 aprile 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto Fuga dal Call Center e l'ho trovato molto carino, divertente e soprattutto attuale. Consiglio di andarlo a vedere perchè da una bella visione del mondo attuale in cui ci troviamo.

[+] lascia un commento a ale82 »
pagina: 1 2 »
Fuga dal Call Center | Indice