Fuga dal Call Center

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga dal Call Center   Blu-Ray Fuga dal Call Center
Un film di Federico Rizzo. Con Natalino Balasso, Emanuele Caputo, Paolo Pierobon, Isabella Tabarini, Matteo Gianoli.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2008. uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Fuga dal Call Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film fresco e piacevole che stupisce Valutazione 4 stelle su cinque

di SimoBirilli

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di SimoBirilli
lunedì 20 aprile 2009

Ho visto il film e mi è piaciuto molto. Il film racconta la vita di due giovani ragazzi precari e della loro difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro per poter costruire la loro vita di coppia. All'interno del racconto ci sono anche le vere testimonianze di persone intervistate per la realizzazione del film. E' proprio l'incastro tra la trama e le interviste che rende il film fresco e originale. La storia contiene momenti davvero divertenti alternati a situazioni grottesche e sono proprio questi momenti grotteschi che denunciano il problema. Ritengo che il regista abbia azzeccato l'utilizzo del grottesco invece di cadere nella solita penosa scelta della "tristezza" come mezzo per colpire lo spettatore. Altro punto forte del film è offrire un racconto "reale" e non da "fiction". Fate attenzione alle scene con il bravissimo Paolo Pierobon (il datore di lavoro) e al supermercato con la giovane protagonista e la guardia giurata. Geniali e divertenti. Bisogna ammettere che il film denota quel "gusto grezzo" del film indipendente (che di fatto lo è)... ma che in fondo sia proprio quello il bello di questo film? Io direi di si. Voto positivo anche alle musiche con artisti di qualità. Giudizio finale: lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a simobirilli »
Sei d'accordo con la recensione di SimoBirilli?

luca palazzi lunedì 27 aprile 2009
d'accordo

..alcune scene mi hanno morire dal ridere, il personaggio miglire secondo me resta il mitico "datore di lavoro".."le vede queste mani?" dice ridendo"Non hanno mai fatto un cazzo nella vita!"..spettacolare anche lo psicologo..o gli impiegati catalogati in base alla laurea, come una collezione di figurine. Ma nel complesso, la cosa migliore del film è il senso di vuoto che ti comunica. Che senso ha studiare in italia? Sei un animale strano, che fa cose inapplicabili nella realtà..un diverso.Non mi ha convino tanto invece il finale..io avrei concluso con l'eruzione del vesuvio.

[+] lascia un commento a luca palazzi »
luca palazzi lunedì 27 aprile 2009
sorry

ci sono un pò di errori di battitura!

[+] lascia un commento a luca palazzi »

Ultimi commenti e recensioni di SimoBirilli:

Fuga dal Call Center | Indice

venerdì 17 aprile 2009