Bakhita

Acquista su Ibs.it   Dvd Bakhita   Blu-Ray Bakhita

x michele

di gabriella

sabato 9 maggio 2009

Caro Michele, so che parte della vicenda si svolge a Zianigo, paese di campagna del veneziano, e presumo che il livello culturale degli abitanti non fosse più basso che in altre parte d'Italia, poi a Venezia ( e i mori ci sono stati a Venezia), per cui è pocio credibile la scena quando vedendo Bakhita alcuni pensano sia fatta di cioccolata. Ma passi anche questo. Quando alla fine della storia, e qui l'ambientazione è Schio (siamo nel 1947), non so se hai osservato bene la scena del contadino che dà informazioni al marito della "Rocca". Sembra una terra di campagna, ma all'epoca Schio era cittadina industriale. Il primo lanificio fu a opera di Nicolò Tron nel 1718, quindi molto prima del Lanerossi.Ad ogni modo, nel mio commento, non intendevo offendere nessuno, ma penso che il regista ignori questi avvenimenti, peggio sarebbe se li avesse volutamente omessi.grazie dell'intervento

[+] lascia un commento a gabriella »
Bakhita | Indice

1° | giuse