Bakhita

Acquista su Ibs.it   Dvd Bakhita   Blu-Ray Bakhita

bakhita venerdì 1 marzo 2013
errore del regista !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi chiedo come il Regista non abbia visto un gravissimo  ERRORE  ....  che ritengo molto pesante ....
Recentemente hanno dato il film in Tv, ma nella zona in cui vivo, con parabola,  era stato oscurato...
L'ho acquistato e visto ieri sera  ....
Nella seconda parte, alla sepoltura di "Marco 6 anni"  LA SUORA , che fra l'altro fissa la Croce nella terra ....  SBAGLIA  il SEGNO DELLA  CROCE  !!!!
SI TOCCA LA SPALLA DESTRA  PRIMA DELLA SINISTRA ...anzichè fare il contrario !!!!!
Le altre persone ... OK....  Meno male !!!
Vi sarei grata se questa informazione potesse giungere gli interessati !
Grazie infinite
gabry
[+]

[+] lascia un commento a bakhita »
videosservo martedì 10 luglio 2012
l'invenzione prima di tutto? Valutazione 0 stelle su cinque

Pessima regia. Pessima sceneggiatura. Brutto e noioso filmato nemmeno degno di essere un documentario.

[+] lascia un commento a videosservo »
gabriella giovedì 9 aprile 2009
veneti ignoranti? Valutazione 1 stelle su cinque

Se per descrivere qualcuno di veramente esistito ci si deve inventare quasi tutta la storia, forse è meglio parlare di un personaggio di fantasia, tutto da guadagnarci. In questa fiction, o il regista è male documentato, o ha preferito focalizzare l'attenzione su alcuni aspetti, primo su tutti, far passare il Veneto come un popolo d'ignoranti e superstiziosi. Premetto che abito a pochissimi km. da Schio, cittadina veneta che ha ospitato Madre Bakhita per oltre cinquant'anni, e dove è morta. L'industria tessile manifatturiera risale già dal 1800, a Schio il Lanerossi fu fondato nel 1817 e nel primo novecento (periodo in cui è ambientata la fiction), esisteva il quartiere operaio. Altro le desolate langhe viste in televisione. [+]

[+] più attenzione ai commenti !!! (di michele)
[+] x michele (di gabriella)
[+] lascia un commento a gabriella »
giuse giovedì 9 aprile 2009
ottimo Valutazione 0 stelle su cinque

bellissimo però è incompleta la storia di Bakhita che il Padreterno ha voluto per i feriti della prima guerra mondiale.Li ha curati e santificati umanizzando gente che non credeva più all'amore ma era stata abbrutita dalla guerra. Bakhita è un fulgido esempio dell'amore universale senza distinzione di ceto, razza, è l'espressione dell'Amore di DIo per il quale siamo tutti fratelli. E' un bagliore di luce in questa umanità trvagliata e divisa tra ricchi e poveri, nobili e plebei, atei e credenti.Spero che ci sia qualche produttore che completi la storia di Bakhita che è inserita in una parte della storia d'Italia quindi è importante per la causa della tolleranza e dell'accoglienza e cura dei più deboli. [+]

[+] lascia un commento a giuse »
karl78 martedì 7 aprile 2009
no Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente mediocre

[+] lascia un commento a karl78 »
Bakhita | Indice

1° | giuse