TMNT

Acquista su Ibs.it   Dvd TMNT   Blu-Ray TMNT
Un film di Kevin Munroe. Con Nolan North, James Arnold Taylor, Mitchell Whitfield, Mikey Kelley, Mako.
Animazione, durata 90 min. - USA, Cina 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO TMNT * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TMNT Non delude, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

di Leon

mercoledì 24 ottobre 2007

Buon film con una trama sufficiente, molta azione e finalmente le TMNT sono più vicine al fumetto originale. Proprio da quest'ultimo però i produttori dovrebbero basarsi di più, essendo che il fumetto era indirizzato ad un pubblico dai 15 anni in su per i suoi alti contenuti di violenza. Le vere tartarughe ninja non sono ancora apparse nè nel mondo dei cartoni ne al cinema. Ma la cultura e i tabù che ci sono in questo mondo non permetteranno mai l'uscita di un film del genere, tuttavia questo TMNT si difende bene. PRO: Azione, divertimento, grandi personaggi, ottima grafica, è un seguito dei precedenti CONTRO: trama non eccezzionale, umani ricreati troppo in stile "cartoon" poche scene con Donatello e Michelangelo, film troppo corto, purtroppo è un seguito dei precedenti... Giudizio Finale: TMNT è un buon film che non deluderà i fans, ma ancora non ha trasportato su schermo le VERE tartarughe ninja. Inoltre è un seguito dei film usciti negli anni 90, e nonostante il primo uscito fosse eccellente, non si può dire lo stesso dei suoi successori, che sembravano una parodia del primo a confronto, troppo dedicati ad un pubblico per bambini. Il problema consiste che chi non ha visto almeno il primo film, non capirà le origini delle TMNT (rovinate nel secondo film...) ma cosa ancora più inquietante è l'apparizione di Karai, che, se da una parte è una gioia vederla essendo apparsa nei fumetti, dall'altro lato non viene spiegato da dove sia uscita (storia nota solo ai fan) Passate comunque un'ora e venti minuti in allegria con i vostri amici con questo film, non vi deluderà, se ve lo siete persi al cinema allora rimediate subito con il DVD. Nota: per i "non fan" prima di giudicare questo film inferiore o una brutta copia di altri supereroi come "Spiderman" consiglio loro di dare un'occhiata ai fumetti originali americani mai usciti in Italia. Potete trovarne qualcuno sul sito ufficiale delle TMNT ovvero www.ninjaturtles.com sezione "comics"

[+] lascia un commento a leon »
Sei d'accordo con la recensione di Leon?

TMNT | Indice

Tirza Bonifazi