TMNT

Film 2007 | Animazione, 90 min.

Regia di Kevin Munroe. Un film Da vedere 2007 con Nolan North, James Arnold Taylor, Mitchell Whitfield, Mikey Kelley, Mako. Cast completo Genere Animazione, - USA, Cina, 2007, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 22 giugno 2007 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,77 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi TMNT tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

New York è invasa da strane creature mostruose. Qualcosa sta per accadere e le tartarughe ninja dovranno intervenire per salvare la città e il mondo. In Italia al Box Office TMNT ha incassato 320 mila euro .

TMNT è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Grande film d'a(nima)zione 3D in una storia di fratelli in lotta contro il male.
Recensione di Tirza Bonifazi
venerdì 16 febbraio 2007
Recensione di Tirza Bonifazi
venerdì 16 febbraio 2007

L'acerrimo nemico delle tartarughe ninja, Shredder, è morto. Leonardo è stato mandato dal Sensei Sprinter in America centrale per affinare le sue qualità di leader mentre Donatello, Michelangelo e Raffaello sono rimasti a New York. Senza il fratello maggiore si sentono perduti. Donnie ha aperto una società di consulenza telefonica per chi ha problemi con il computer, Mickey è nel settore dello "spettacolo", anima feste di compleanno per ragazzini indossando un costume da tartaruga, Rafi dorme tutto il giorno e di notte, all'insaputa dei fratelli, si tramuta nel temibile Guerriero della notte. Nel frattempo April e Casey hanno ottenuto un lavoro presso il signor Winters, un ricco magnate che colleziona oggetti antichi e che ha al suo servizio anche il Clan del piede. Presto a New York succederanno strane cose e le quattro tartarughe ninja dovranno intervenire per salvare la città.
Kevin Munroe riporta al cinema uno dei più celebri e prolifici franchise degli anni '80 nato come parodia di alcuni fumetti di Frank Miller. TMNT inizia proprio con un salto temporale di 3000 anni nel passato disegnato e fotografato con uno stile molto simile al 300 di Miller. L'antica leggenda narrata, nella versione originale, da Laurence Fishburne avrà delle ripercussioni sul mondo di oggi. Ma le tartarughe ninja forse non sono ancora pronte a contrastare l'imminente pericolo. Devono prima ricreare il gruppo, avere fiducia nel loro leader, mettere da parte le invidie e le rivalità. TMNT non è solo un film d'a(nima)zione, ma anche una storia di fratelli che devono trovare il giusto equilibrio tra loro per poter combattere il male.
Nella nuova veste grafica - tridimensionale - Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello sembrano ancora più reali e umani di quanto non lo siano stati nella serie tv live action Le tartarughe ninja, l'avventura continua. L'art director e illustratore Simon Murton (La fabbrica di cioccolato, Io, Robot, Van Helsing, Matrix Revolutions), alla sua prima esperienza con un progetto realizzato interamente in CGI, dà il meglio di sé ricreando una città dark ispirata probabilmente a Gotham City. La regia, fedele alla ricostruzione delle ambientazioni e delle caratteristiche specifiche dei personaggi principali, offre delle inquadrature geniali che non hanno niente da invidiare ai film d'azione, specie quando sono accompagnate dalla musica originale del maestro Klaus Badelt. Un sentito applauso alla produzione per aver riportato in auge un mito dell'universo fumettistico.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
TMNT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,75 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 settembre 2009
nickcastle91

Sono passati degli anni, Leonardo, su parola di maestro Splinter, si reca nella giungla sud-americana, per acquisire la saggiazza di capo-gruppo, Donatello lavora come tecnico di computer 24 ore su 24, Raffaello fa il giustiziere mascherato notturno in nostalgia dei vecchi tempi e Michelangeo fa l'animatore nelle feste di compleanno. Oramai il gruppo è inattivo, ma una nuova avventura incombe.

FOCUS
INCONTRI
venerdì 22 giugno 2007
Claudia Resta

Le Tartarughe Ninja sono tornate in azione nel nuovo film di Warner Bros, TMNT, scritto e diretto da Kevin Munroe. L'ultima incarnazione dei guerrieri ha un look interamente diverso dai precedenti, stando a quanto ha raccontato proprio Munroe in occasione della San Diego Comic Con alla presentazione del film. Questo nuovo capitolo di TMNT ha inizio subito dopo la sconfitta dell'acerrimo nemico Shredder: il maestro Splinter sta cercando di tenere insieme la famiglia di eroi, tutti intenti ai propri singoli interessi, proprio quando strani avvenimenti hanno inizio nella città di New York: Max Winters, [...]

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Castellano
Il Mattino

Quello delle tartarughe Ninja è stato tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta uno dei primi fenomeni culturali di massa multimediali, grazie a uno stravagante cortocircuito mitologico che fece breccia nell'immaginario (gli animali dalla proverbiale lentezza che praticano arti marziali). Queste tartarughe mutanti campioni di discipline ninja, questi simpatici anfibi umanoidi verdi ebbero [...] Vai alla recensione »

Federico Pedroni
Film TV

Mentre Leonardo torna come la Sposa di Kill Bill ad affinare la propria arte marziale dal mitico maestro in accappatoio, le altre tre tartarughe ninja, al secolo Raffaello, Donatello e Michelangelo, restano nella Grande Mela per l'ordinaria amministrazione. Senonché, un'invasione di misteriosi esseracci costringe tutti a tornare in azione. C'è da salvare il mondo, nientemeno.

Alex Stellino
Ciak

Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello si riuniscono con April O'Neil e Casey Jones per combattere antichi guerrieri di pietra, risvegliati dal perfido magnate Maximillian J. Winters. A ostacolarli nell'impresa il Foot Clan, un gruppo di esperti in arti marziali. Quarto film incentrato sulle tartarughe mutanti diretto dal giovane esordiente Kevin Munroe (a quanto si dice impegnato adesso nell'adattam [...] Vai alla recensione »

Peter Bradshaw
The Guardian

Non ci sono parole per descrivere quanto profondamente inutile sia ritornare a raccontare le avventure delle tartarughe ninja, nonostante il loro nuovo marchio, Tmnt. Sono passati già ventitré anni da quando le quattro bestiole, mangiatrici di pizza, esperte di kung fu e battezzate con nomi di pittori del Rinascimento hanno fatto la loro comparsa. Ora sono di nuovo qui, meno divertenti che mai, offrendoci [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
mercoledì 6 giugno 2007
Chiara Renda

Continuano le avventure dei supereroi: passato il ciclone Spider-man 3 arriva nelle sale italiane, in contemporanea all'uscita USA, I fantastici 4 e Silver Surfer, secondo capitolo del celebre fumetto Marvel diretto ancora una volta da Tim Story.

NEWS
venerdì 25 maggio 2007
Chiara Renda

Con l'avvicinarsi dell'uscita (il 22 giugno) di TMNT, nuova pellicola d'animazione 3D dedicata alle combattive tartarughe ninja, esce il 7 giugno il videogioco a loro dedicato. In TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles, adatto a tutte le consolle, i giocatori [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati