TMNT

Acquista su Ibs.it   Dvd TMNT   Blu-Ray TMNT
Un film di Kevin Munroe. Con Nolan North, James Arnold Taylor, Mitchell Whitfield, Mikey Kelley, Mako.
Animazione, durata 90 min. - USA, Cina 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO TMNT * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TMNT - Il ritorno delle Tartarughe Ninja Valutazione 3 stelle su cinque

di GC9

mercoledì 13 giugno 2007

Dopo quasi 15 anni di attesa, finalmente (gli appassionati ne saranno sicuramente grati), tornano a ripopolare le sale cinematografiche le 4 Tartarughe che, dopo aver sconfitto a più riprese Shredder (nel primo e nel secondo film) ed esser tornate indietro nel tempo nel Giappone del '600 (nel terzo film), si ritrovano nella New York del nuovo millennio con una nuova veste grafica, fedele alla tradizione, che vanta un'animazione 3D come il cinema odierno impone. Specchio della società moderna, le tartarughe, pur mantenendo le loro storiche delineature caratteriali (LEONARDO il leader, RAFFAELLO il ribelle, DONATELLO lo studioso e MICHELANGELO il burlone) sono smarrite, disunite (emblematico lo scontro tra Raffaello e Leonardo) e toccherà al vecchio Splinter ricreare quell'unione familiare necessaria per sconfiggere il nemico di turno così come per andare avanti nella vita di tutti i giorni. Non mancano inoltre le battute e il tipico 'humor turtles' (grazie Michelangelo!) che tengono compagnia durante tutto il film (sperando e confidando in un valido doppiaggio..). L'unico neo, forse, è rappresentato dalla trama, suggestiva per l'idea dell'allineamento dei pianeti e per quel che ne consegue, ma non troppo originale e con un cattivo, tale M.J.Winters, un pò scontato, che avrà al suo servizio il Foot Clan (rievoca lo storico 'Clan del Piede) ed un esercito di antichi mostri. Insomma, più di qualcuno potrebbe sentire la mancanza di un carismatico avversario come Shredder... Se oltre agli appasionati ed ai fedelissimi di LEO,Raph,DON e Michy nelle sale ci saranno bambini (non bisogna dimenticarsi che all'inizio degli anni '90 il successo cinematografico delle 4 tartarughe venne facilitato dalla trasmissione dei cartoni animati delle Tartarughe Ninja, oggi in onda solo su qualche tv regionale) e famiglie, ma anche teenager e ragazzi e ragazze, bè questo film potrà sicuramente contendere il successo ad altre animazioni 3D diventate famose...Kawabonga!!

[+] lascia un commento a gc9 »
Sei d'accordo con la recensione di GC9?

franca venerdì 5 settembre 2008
mutanti insuperabili

ho 3 dvd delle tartarughe, il videogioco x ps2 e le 2 sigle.fra loro ieri ho scoperto che c'è una nuova ninja mutante animale femmina identica ai 4 eroi di nome venus che pratica l'occulto (i suio poteri parapsitici soo detti shinobi)questa cosa non l'ho inventata ma è vera.anche a uno dei miei 2 nipoti piacciono i ninja.vedevo tutte le serie alle elemenari e ci ho fatto vari racconti.so chi sono anche certi doppiatori-voci del cartone ma non li elenco x scaramanzia.stimo oltre a loro splinter il topo kesi jones e april o nil.la nuova serie che ho trovato ieri in edicola su di loro si chiama:tenage mutation ninja turtles hero.

[+] lascia un commento a franca »
TMNT | Indice

Tirza Bonifazi