La vie en rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vie en rose   Dvd La vie en rose   Blu-Ray La vie en rose
Un film di Olivier Dahan. Con Marion Cotillard, Sylvie Testud, Clotilde Courau, Jean-Paul Rouve, Pascal Greggory.
Titolo originale La Môme. Drammatico, durata 140 min. - Francia, Gran Bretagna, Repubblica ceca 2007. uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO La vie en rose * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

franco domenica 21 settembre 2008
piaf,indimenticabile. Valutazione 4 stelle su cinque

Ritengo che questo film sia un atto dovuto ad una artista quale era la PIAF. E stato prodotto molto bene, seguendo abbastanza la storia della sua vita così difficile, agli estremi della sopravvivenza. Peccato però!! Essendo un film biografico era forse più logico inserire anche le altre parti importanti della vita dell'artista. Parti che sono state volutamente dimenticate; ma sicuramente il pubblico che ha visto ho vedrà il film le avrebbe apprezzate, quale completamento della sua stessa vita fino alla morte.

[+] lascia un commento a franco »
nicojudo domenica 6 luglio 2008
un'interpretazione unica e sensazionale... Valutazione 5 stelle su cinque

Film in grado di rievocare sensazioni uniche, ripercorrendo la vita della poetessa maledetta, lasciando alla fine un coinvolgiemento in grado di entrare a far parte della vita di Edith...

[+] lascia un commento a nicojudo »
seanny14 mercoledì 28 maggio 2008
no, non mi pento di nulla Valutazione 4 stelle su cinque

No, non mi pento di nulla. Nessuno di noi lo direbbe a cuor leggero, e dire che nostre vite sono piuttosto ordinarie. Edith Piaf invece lo canta a voce spiegata, una voce che scende fin nelle vene come nessun altra e fa tremare l'anima, lo canta davanti a tutto il pubblico dell'Olympia. Dopo l'infanzia bruciata, gli eccessi, la droga, gli amori infelici, l'autodistruzione feroce: no, non mi pento di nulla. Eccola la piccola Mome Piaf, il passerotto innocente, ma quanto mai astuto, la ragazza timda e impaurita che poi seduce il pubblico e lo strega per sempre. Olivier Dahan ci restituisce un buon ritratto, emozionante, potente, che nulla omette di una vita che sembra uscita dalla penna di Dickens. [+]

[+] lascia un commento a seanny14 »
123 mercoledì 28 maggio 2008
ma va Valutazione 0 stelle su cinque

no no non ci siamo

[+] lascia un commento a 123 »
alexandra73 domenica 18 maggio 2008
per sempre edith.. Valutazione 4 stelle su cinque

La straordinaria bellezza di una voce,specchio di un'anima fragile,sola,combattiva,desiderosa solo di amore..un film speciale per una persona straordinaria!Un film capace di far trasparire i sentimenti,gli stati d'animo,la realtà di un'anima tormentata e desiderosa di amore..il ritratto reale di una donna fantastica!!!

[+] lascia un commento a alexandra73 »
ciaonick sabato 17 maggio 2008
la vie en rose: un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande film e una Marion Cotillard superlativa! (E uno sberleffo ai critici che che considerano il film riuscito solo a metà!)

[+] lascia un commento a ciaonick »
alecanino giovedì 3 aprile 2008
meravigliosamente straziante Valutazione 5 stelle su cinque

ieri ho visto il film al cineclub della mia città trapani. il film si è chiuso con un accorato applauso del pubblico in sala. oggi è una bella giornata di sole e faccio fatica a goderne, ho la mia piccola edith nel cuore, per lei il sole non è mai stato sufficientemente caldo.

[+] lascia un commento a alecanino »
maryluu martedì 4 marzo 2008
una vita non molto "rosea" Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo già sentito parlare di Edith Piaf. Come non conoscere il suo grande successo " La vie en rose". Non mi ero mai interessata però alla sua biografia, ritenendo più interessante lasciarmi estasiare delle malinconiche e soavi note delle sue canzoni. Dopo aver visto questo bellissimo film ho rimpianto di non aver letto niente prima. La storia raccontata da Dahan, ricca di flash back e ricordi sbiaditi destinati a scomparire col tempo lasciando un alone indelebile, è la vita della chanteuse francese, molto travagliata e poco "en Rose". Violentemente e continuamente allontanata dai suoi affetti più cari visse sempre in bilico tra solitudine e popolarità, povertà e ricchezza, amore e morte. [+]

[+] per maryluu (di lilli)
[+] lascia un commento a maryluu »
kiki blanchet martedì 26 febbraio 2008
la mome marion Valutazione 5 stelle su cinque

mancava un vero film su Edith Piaf. ma il personaggio era cosi forte e autentico, che solo una bravissima attrice che ne conosce l'anima poteva accettare questa sfida. Marion Cotillard nel film sembra Piaf. è talmente brava che sembra un documentario. con la forza dei grandi films. questo film è bellissimo, fa vedere una Francia vera. e l'oscar che Marion ha ricevuto è pienamente meritato. forse la sua carriera ne sara ostacolato perchè un personaggio cosi forte, dicono, non aiuta la carriera. ma Marion sembra di quelle attrice che scelgono i ruoli perchè le piacciono, non perchè rendono. di sicuro, per l'amore di Piaf, si sacrificarà. complimenti a una attrice che ci fa ancora sognare al cinema.

[+] concordo in pieno (di anonimo576001albatros)
[+] lascia un commento a kiki blanchet »
leonardo62 lunedì 11 febbraio 2008
film emotivamente riuscito ma diseguale. Valutazione 3 stelle su cinque

Non c'è dubbio che il film di Dahan sulla Piaf abbia il dono dell'originalità, e di una lettura non convenzionale e piatta della sua difficile vita, come non c'é dubbio che per tutto il film risalti il senso dell'emozione prodotto dalla sua inconfondibile voce senza che al tutto venga dato un significato troppo didascalico (bellissima al proposito la scena, commentata dalla colonna sonora ma "muta" della sua voce del suo primo trionfo pubblico), infine molto poetica l'evocazione della sfortunata storia d'amore con Marcel Cerdan e molto bella la scena in piano sequenza in cui lei apprende della sciagura aerea in cui Cerdan perse la vita. Detto questo si ha comunque l'impressione di un film che servito da una sceneggiatura migliore e più accurata avrebbe potuto dirsi pienamenbte riuscito; troppi infatti i passi del film che sorvolano velocemente su fatti e personaggi che risultano poco chiari a chi non conosca già la vicenda e troppo poco accento sull'ambiente culturale che circondava la Piaf e che lei contibuiva a influenzare, anche con un'attività poetica non indifferente, mentre il film si concentra soprattutto sugli aspetti più "da strada" della sua vicenda. [+]

[+] lascia un commento a leonardo62 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La vie en rose | Indice