Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film grandioso con un grande Smith in solitudine Valutazione 5 stelle su cinque

di Giacomoco

giovedì 18 giugno 2009

Robert Neville è uno scienziato che vive a New York ed è l’“ ultimo” uomo sopravvissuto sulla terra. Si ritrova in un mondo devastato da un virus che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale. L’1% dell’ umanità invece è risultato immune a questo virus creato dall’uomo stesso per curare il cancro. Ma il vero problema di Neville è il restante 9% della popolazione che si è trasformata nel frattempo in esseri privi di qualsiasi caratteristica umana che hanno ucciso e mangiato i sopravvissuti ancora sani a parte Robert che cerca un vaccino per curare i contagiati. Il film, tratto dall’omonimo libro di Richard Matheson ,è sicuramente reso grande sia da una regia convincente ma in particolar modo da Will Smith (Robert Neville) che ha recitato praticamente in solitudine. Questa situazione sottolinea la bravura della regia che riesce a rendere avvincente il film nonostante la minima presenza di dialoghi. La scenografia è incredibilmente convincente a parte la rappresentazione degli animali molto poco realistica. In conclusione Io sono leggenda è un film promosso a pieni voti che rimarrà nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a giacomoco »
Sei d'accordo con la recensione di Giacomoco?

Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti