Il mio migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio migliore amico   Blu-Ray Il mio migliore amico
Un film di Patrice Leconte. Con Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand, Jacques Mathou.
Titolo originale Mon meilleur ami. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia 2006. - Lucky Red uscita mercoledì 6 dicembre 2006. MYMONETRO Il mio migliore amico * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ottimo film francese tra ironia e dramma Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

mercoledì 20 agosto 2014

"Mon meilleur ami"è un ottimo film di Daniel Auteuil, regista eccelso, film,come sempre relegato, commercialmente, in fondo alle classifiche italiane, dove la sintesi(o comunque la commistione di stili)rancese tra humor, comicità e dramma non viene capita o viene fraintesa... Il film dibatte invece un tema eticamente fortissimo, quello dell'amicizia, negata nella prassi nella nostra società; in mezzo a grandi opzioni oblative, di idealismo etico conclamato, la realtà dell'amicizia è sempre calpestata o invece(e forse è peggio...)ostacalata-dimenticata/fatta dimenticare/negata nella prassi, appunto. Recuperarla anche quando, come qui , sembra essere impossibile, è cosa più che solo"buona e giusta". UNo sberleffo al cinismo come anche alle false fabbriche di idealità.    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

etabeta lunedì 1 settembre 2014
d'accordo con te su tutto

d'accordo con te su tutto

[+] lascia un commento a etabeta »
Il mio migliore amico | Indice

Sito italiano