Déjà vu - Corsa contro il tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Déjà vu - Corsa contro il tempo   Dvd Déjà vu - Corsa contro il tempo   Blu-Ray Déjà vu - Corsa contro il tempo
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Déjà vu - Corsa contro il tempo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio martedì 19 febbraio 2019
mischia i generi ma non convince Valutazione 2 stelle su cinque

C'è Denzel che da' valore al film.
C'è Scott alla regia e si vede.
Cosa non funziona allora? Penso che non sia riuscito il mix dei generi. Un thriller poliziesco che di colpo vira nella fantascienza con poche spiegazioni confuse e sbrigative. Risultato debole che finisce per annacquare le pretese filosofiche e tutto ciò che resta è un po' di azione e basta.

[+] lascia un commento a fabio »
luigi chierico sabato 18 ottobre 2014
bello a tempo determinato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film poderoso, senza risparmio di mezzi, energie e fantasia. Un gran bel film per le masse che corrono a vedere devastazioni, crimini, assalti, atti criminali, aggressioni e oggi attentati d’ogni genere. Un grande Denzel Washington, nella parte del coraggioso Doug Carlin. Fino a quando ci ricorderemo il suo nome? Gli altri attori sono ombre, presenze inutili, di disturbo. Si salva Paula Patton che ricopre l’unica figura femminile di questo fantascientifico film, lei è Claire Kuchever. Si scopre solo sotto la doccia! Si salva nel senso vero della parola. E’ graziosa anche da morta, in un rigor mortis poco manca che apra gli occhi e parli! Il film trascina il pubblico in un vortice di capovolgimenti tali da non consentire di andare per il sottile. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
renato c. mercoledì 26 febbraio 2014
tra thriller, azione e fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

Film insolito prodotto dalla Disney Touchstone (la Disney per adulti) che questa volta va sul triller anche con scene raccapriccianti, come il cadavere della protagonista con il collo bruciato e le dita mozzate. Terribile anche lo scoppio della nave piena di bambini! Ma ecco che arriva il buon Denzel Washington che si innamora del cadavere della protagonista e, seppur con altri mezzi, fa lo scherzetto che ha fatto Superman nel suo primo film in cui torna indietro nel tempo per salvare Lois Lane dal terremoto. Così il nostro Denzel, agente federale per mezzo di macchina segreta governativa, torna indietro nel tempo, salva la bella Paula Patton di cui si era innamorato venendo ricambiato e riesce a sventare l’attentato alla nave piena di donne e bambini dall’attentato terroristico di un mit [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
brissa lunedì 2 dicembre 2013
io amo gli one direction Valutazione 0 stelle su cinque

io odio le per sone che dicono que  i 1D   fano scifo  o che sono gey    per che sono dei stronzi  non sano cosa dicono    perme  il film estato bellisimo

[+] chi sono? (di renato c.)
[+] lascia un commento a brissa »
julianne lunedì 23 settembre 2013
déjà vu: film dinamico, avvincente ed emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

Doug Carlin (Denzel Washington) è un agente della ATF a cui viene affidato il compito di trovare il fanatico patriottico (Jim Caviezel) che ha fatto esplodere una nave da crociera con 543 passeggeri a bordo e tornare indietro nel tempo grazie ad un macchinario super-tecnologico per evitare il disastro. La trama è complessa, ma il montaggio eccezionale. Denzel Washington domina la scena con il suo carisma e la sua imponenza; molto ben riuscite anche le scene quasi intimistiche con l'amico agente interpretato da un ottimo Val Kilmer e quelle romantiche con la bellissima Paula Patton. Bravissimo anche il giovane Caviezel, bello, espressivo e terribilmente folle. Nel complesso il film è dinamico, con le giuste pause, spettacolare - gli effetti speciali e la fotografia della scena dell'esplosione sono magistrali - e le musiche avvolgono il tutto con una sintonia e un'espressività assai rare.

[+] ottima recensione! (di renato c.)
[+] lascia un commento a julianne »
isabellasergio martedì 6 agosto 2013
e in inglese? Valutazione 5 stelle su cinque

voglio sapere se il film; this is us, e in inglese o in italiano...

[+] lascia un commento a isabellasergio »
rita branca sabato 3 agosto 2013
un po' di sano ottimismo Valutazione 3 stelle su cinque

Déja vu- Corsa contro il tempo, film (2006) di Tony Scott con Denzel Washington e  Paula Patton.

Ambientato in Louisiana questo action film è un inno ottimistico alle possibilità quasi illimitate di scienza,  tecnologia e determinazione.
Belli i coloratissimi effetti speciali, spettacolari  le azioni ed i colpi di scena che trasportano lo spettatore in dimensioni avveniristiche che fanno sognare prospettive  di azioni umane capaci di modificare, correggendoli,  eventi nefasti.
E’ ciò che riesce a fare il protagonista,  interpretato dal sempre affascinante D. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
andrea zagano lunedì 8 luglio 2013
"e se l'avessi già fatto?" Valutazione 4 stelle su cinque

Deja vù: il titolo è tutto un programma. Film a metà tra azione e fantascienza, offre delle piacevoli interpretazioni al fenomeno del Deja vù; a chi non è mai successo di imbattersi in questo “fenomeno psichico rientrante nelle forme di alterazione dei ricordi”!? ‘Che strano mi sembra di aver già visto questa scena, eppure non conosco questa persona’ oppure ‘che strano mi sembra di aver già vissuto questa situazione in modo talmente identico che non mi sembra nemmeno reale’. Benvenuti nel mondo del Dejavù, tutti ne fanno parte.
Pellicola difficile da recensire, altrettanto difficile da valutare, si tratta di un’interpretazione abbastanza surreale di questo fenomeno che la scienza definisce come “una sensazione erronea” quindi non reale, chiamato anche “falso riconoscimento”. [+]

[+] lascia un commento a andrea zagano »
mystic sabato 28 aprile 2012
dèja-vù: corsa contro la noia Valutazione 2 stelle su cinque

New Orleans. Dopo un tragico attentato ad un battello che ospitava più di 500 uomini l'agente Doug Carlin deve indagare sul mistero; per farlo ottiene dall'FBI un congegno che gli permette di ripercorrere i fatti accaduti analizzandoli su un monitor. L'investigatore scopre che può tuffarsi nel passato grazie ad una macchina del tempo messa a disposizione dalla stessa FBI cercando di evitare il terribile evento. Nell'impresa ci sarà anche spazio alla love story con Claire, una delle vittime dell'incidente. Il film, edito da Touchstone, prevede un copione d'azione pura e di imprevedibilità spiazzante; tuttavia, durante la visione del film, si alternano dialoghi prevedibili e forzati, lontani da ogni verosimile vicenda. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
jayan lunedì 26 marzo 2012
un pasticcio spazio-temporale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film al di là di ogni logica, che non segue neanche le ultime concezioni del mondo e del tempo secondo la fisica della relatività o quella quantistica. Nel film si propongono teorie assurde e fanno nomi di scienziati giusto per dare credibilità alla cosa, ma di fatto è un "pasticcio spazio-temporale". A parte questo il film è fatto e interpretato bene, anche se preferisco vedere Denzel Washington in altri panni. Forse ci sono troppi inseguimenti e fatti poco credibili, ma nell'insieme non è male. Solo per questo secondo aspetto ho dato 3 stelle, altrimenti non ne avrei data nessuna. Insomma, è la sceneggiatura che è fatta molto male, non come sceneggiatura di per sé, che ha pure un ritmo narrativo, ma come storia logica. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Déjà vu - Corsa contro il tempo | Indice

1° | ecios