Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film da cineteca Valutazione 5 stelle su cinque

di pikkolo

venerdý 20 agosto 2010

un film (da uno strepitoso Mel Gibson)che ha fatto gridare allo scandalo ma che non Ŕ stato compreso appieno;Mel Gibson si conferma uno dei migliori registi di questi tempi.prendendo spunto da fatti realmente accaduti,i sacrifici umani,i rapimenti di schiavi e le guerre fratricide che avevano luogo nella giungla,il regista ci racconta una storia cruda ma assolutamente verosimile,cosa che non capita spesso,essendo il mondo del cinema ormai invaso da filmetti sterili e gonfi di violenza fine a se stessa.La violenza che ci viene mostrata non Ŕ mai gratuita ma ci mostra un modo di vivere che sacrifici umani a parte sopravvive ancora in remote regioni del nostro pianeta;il film Ŕ assolutamente convincente,crudo daccordo,ma molto ben fatto e che non lascia respiro in quanto a ritmo e realismo.le scene di violenza non sono mai splatter cosa di cui ormai sono piene le produzioni odierne.ben vengano certi film che ci mostrano modi di vivere che ormai scompaiono e che comunque fanno parte della storia dell'UmanitÓ.Un film azzeccato,diretto magistralmente e altrettanto da maestri interpretato.Assolutamente da non perdere..

[+] lascia un commento a pikkolo »
Sei d'accordo con la recensione di pikkolo?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti