V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ricordate per sempre il V Novembre. Valutazione 4 stelle su cinque

di Beatrice Amata

Feedback: 485 | altri commenti e recensioni di Beatrice Amata
lunedý 21 marzo 2016

Ho perso il conto di quante volte ho visto questo film. Non mi stancherò di vederlo, é drammaticamente reale e mi da un po' fastidio sentire dire da certe persone che non ha senso o che non gli é piaciuto. Certo, si tratta di un film. I gusti sono gusti.
Ma si riflette perfettamente con la realtà: politici corrotti che pensano solo al proprio guadagno anziché al benessere del popolo; preti pedofili; esperimenti sugli esseri umani; violenza e crudeltà verso coloro che vengono chiamati "diversi".
La società ha bisogno di un uomo mascherato per trovare la forza di ribellarsi alle ingiustizie e di far rispettare i propri diritti.
Dopo tutto il male che ha ricevuto, questo personaggio di nome "V" decide di compiere la propria vendetta, non solo per se stesso, ma per tutti coloro che hanno dovuto sopportare la crudeltá, i soprusi e la paura.
"Sono i governi che devono aver paura dei propri popoli"
Un film da un significato profondo su cui riflettere.

[+] lascia un commento a beatrice amata »
Sei d'accordo con la recensione di Beatrice Amata?

Ultimi commenti e recensioni di Beatrice Amata:

V per vendetta | Indice