V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E vabbè..

di Tabani

martedì 16 luglio 2013

Questa dovrebbe essere una recensione del film, non la tua crociata contro la trasposizione del tuo amato fumetto. Quella dovrebbe essere una CONSIDERAZIONE, che sicuramente influenza il giudizio finale, ma certamente non può sancirne la bontà in toto.Ti sei lanciato in sillogismi che hai letto solo tu in questo film, il tizio che entra con la maschera per la rapina ed esclama "anarchia nel regno unito", secondo te è un messaggio dei Wachowsky? Davvero? In un intero film vai a beccare una scena di 5 secondi usata per esigenze di montaggio e la butti dentro a perorare la tua causa?Mah.Il montaggio con scene "papocchiate" e cronologicamente scollegate? La scena di cui parli è un capolavoro di montaggio, un crescendo di scene passate, presenti e future che danzano tanto armoniosamente da non avere bisogno di accompagnarti al ritorno al presente.Guarda i film da critico, se vuoi recensirli. Non da fanboy.E se ti stai chiedendo il perchè di tanta spigolosità beh, rileggi le tue risposte nei commenti e vergognati della tua presunzione, specie quando arrivi a dire che "sottolineo che venendoti dietro si è fatta un p'o' di confusione. Non è Lloyd che ha scritto la sceneggiatura, bensì Moore. E' lui l'autore." traspare tutta la tua incampacità di essere obiettivo ed autocritico. De Gustibus..

[+] lascia un commento a tabani »
lia_manelli venerdì 21 febbraio 2014
?

Sto leggendo la tua recensione e sono a metà. E mi chiedo se hai riletto attentamente quello che hai scritto. Immagino di no. E' un italiano poco comprensibile, con verbi buttati qua e là. Uno sproloquio, mi viene da dire. Posso comprendere il rammarico per non aver rappresentato un'opera a te molto cara in modo adeguato, ma effettivamente non è questo il punto. So che sono state apportate modifiche rispetto al fumetto e che V è rappresentato in un altro modo e non rispecchia molto il suo originale. Ma le trasposizioni cinematografiche nella maggior parte dei casi non rispecchiano le aspettative degli appassionati. Riescono a malapena ad avvicinarsi a ciò da cui prendono ispirazione. E' un dato di fatto e non si discute. [+]

[+] lascia un commento a lia_manelli »
V per vendetta | Indice