Parole d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parole d'amore   Dvd Parole d'amore   Blu-Ray Parole d'amore
Un film di Scott McGehee, David Siegel (II). Con Richard Gere, Juliette Binoche, Flora Cross, Max Minghella, Kate Bosworth.
Titolo originale Bee Season. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 23 dicembre 2005. MYMONETRO Parole d'amore * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mi è piaciuto molto perchè... Valutazione 3 stelle su cinque

di Anonimo

lunedì 2 gennaio 2006

tratta della spiritualità e delle sue definizioni sia laiche che religiose. la mamma era alla ricerca dell'affetto perduto dei suoi genitori, rubava cose a casa di altri per riappropriarsi della luce, dell'affetto dei cari che aveva perso in un incidente, inoltre lei era cresciuta in collegio. il padre era una persona che non riusciva a costruire relazioni se non controllando o imponendo le sue regole. era una famiglia in cerca di affetto, il quale in quella famiglia si poteva avere solo facendo quello che il padre imponeva, infatti la bambina entra nella completa attenzione del padre perchè si presta a fare tutto quello che lui vuole. e un film che parla della spiritualità intesa come ricerca di senso, la madre fa apparentemente cose senza senso ma in accordo alla sua stroria sta cercando l'amore che sente di non aver potuto avere dai suoi genitori, il padre è incapace di vedere i suoi cari perchè non è capace di confrontarsi con il fallimento delle sue pretese su se stesso, la pretesa di arrivare a Dio, alla crisi mistica. La figlia arriva alla crisi mistica, arriva a comprendere le regole che fondavano i modi di funzionare della sua famiglia e propone un cambiamento, fa mettere in discussione il padre, il suo fallimento alle gare nazionali sono il fallimento delle pretese del padre, il quale labbandona così il perseguimento sfrenato di una luce che non potrà mai raggiungere perchè incaèpace di vedere se stesso e i suoi cari. Quando alla fine abbraccia il figlio, abbraccia un nuovo modo di porsi, si mette in ascolto di loro e la smette di voler imporre a loro le sue convinzioni...a me è piaciuto molto perchè mi ha dato modo di costruire connessioni di senso tra ciò che apparentemente sembra non avere senso, e non è questo il senso della vita? capire e sentire cosa ci succede? ciao a tutti e buona visione!

[+] lascia un commento a anonimo »
Sei d'accordo con la recensione di Anonimo?

Parole d'amore | Indice