Il silenzio dell'allodola

max lunedì 11 luglio 2005
viva il coraggio Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che non passa inosservato,o lo ami o lo odi,come dimostrano alcune recensioni,e a proposito di queste vorrei dire che alcune critiche mosse al film non hanno senso in quanto,non è un documentario sulla vita di Bobby,ma sulle emozioni e motivazioni di un uomo,visto da dentro, dai suoi occhi,ed è per questo che la claustrofobia del luogo,il ripetersi in modo osessivo di alcune sequenze in fondo servono per proiettarci in quella situazione. Tra le cose più positive metterei un'incredibile Ivan Franek,e la scelta delle musiche,sicuramente non convenzionali al cinema ma di forte impatto emotivo,ad es.nelle sue fughe dal carcere attraverso i sogni la canzone che irrompe è veramente da brividi. [+]

[+] lascia un commento a max »
giuliano venerdì 8 luglio 2005
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

film fatto con pochi mezzi,ma trama, colonna sonora, e interpretazione del protagonista che provocano forti emozioni nello spettatore

[+] lascia un commento a giuliano »
volalcinema mercoledì 15 giugno 2005
veramente un brutto film Valutazione 0 stelle su cinque

Accidenti che sole si rischia di prendere andando per film d'essai! Il peggiore è il capo delle guardie,sto Marco Baliani ma pure il protagonista non scherza:una bella muta di cani...Colpa di sto Ballerini?

[+] lascia un commento a volalcinema »
lucio mirra mercoledì 15 giugno 2005
povero cinema italiano Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andato al cinema a vedere questo film perchè da piccolo ho letto troppi fumetti,sono un'ottimista e mi piace pensare che il nostro paese,così come il nostro cinema, verrà salvato dalle mani dei biechi speculatori che lo commercializzano e ne fanno basso uso per il loro tornaconto. dunque,confidando molto nei giovani e nei proggetti indipendenti,ho sacrificato una serata del mio tempo e non pochi euro del mio magro salario a quello che sulla carta mi sembrava un piccolo segno di riscossa. Invece...ho visto un film, banale,a tratti irritante e becero,mal recitato e peggio diretto.Risparmiate soldi energie tempo ed evitate di deprimervi,visto che la situazione qui è grave e vie d'uscita non se ne vedono.

[+] daccordo (di contras)
[+] beato te! (di mister)
[+] lascia un commento a lucio mirra »
Il silenzio dell'allodola | Indice

1° | lucio mirra