E' incredibile come la critica cinematografica resti vincolata ad una visione parziale e deformata delle cose, fondamentalmente legata ad una visione politicamente di sinistra della vita, al punto da non essere neppure in grado di riconoscere il valore "documento" di un film come "Il mercante di pietre". Probabilmente se lo stesso film invece di denunciare il pericoloso fanatismo islamico avesse denunciato, che so, le pecche dell'esercito israeliano o di quello statunitense, chissà, magari l'unica stella attribuitagli sarebbe diventata cinque stelle. Chissà cosa spinge le persone di sinistra a schierarsi pregiudizialmente sempre a favore di quelle persone che oltretutto non mi sembra siano poi così "carine" con loro stesse, a prescindere dall'orientamento politico. Non é neppure rispettoso nei confronti di tutti quelli che negli attentati (oggi se ne aggiunge alla lunga serie un'altro in Afghanistan)hanno perso la loro vita. Questo é uno dei motivi per cui la faziosità dell'ideologia di sinistra di fa paura.
"Il mercante di pietre" resta comunque un ottimo film/denuncia e lo specchio di una realtà che, vogliamo o no, fa parte di questo momento storico.
Complimenti a Martinelli.
[+] lascia un commento a rosy »
[ - ] lascia un commento a rosy »
|
adele
|
martedì 26 settembre 2006
|
e sarebbero gli altri a schierarsi
|
|
|
|
pregiudizialmente? io non sono ne comunista ne musulmana ma ritengo che il film sia stupido sei tu ad avere troppi schemi nella mente addirittura gia sai come le persone avrebbero reagito ad un film antiamericano?complimenti..
|
|
[+] lascia un commento a adele »
[ - ] lascia un commento a adele »
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
|
ma poi 5 stelle?
|
|
|
|
se non è un voto mosso da uno slancio emotivo questo.Ma hai visyo com'è superficiale la sceneggiat, come sono gratuite le inquadrature veloci, come è scadente la fotografia,e come sono poco approfonditi i personaggi?sei un invasata
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rosy
|
|
fatti non pregiudizi!
|
|
|
|
bé certo,"Viva Zapatero" era tutta un'altra cosa!!! Cara Adele, non ho fatto illazioni su come si sarebbe reagito verso un film antiamericano, l'ho visto nei fatti. Vedi critiche e reazioni a Farenhait 9/11 mia cara
|
|
|
|
d'accordo? |
|
davide
|
mercoledì 27 settembre 2006
|
vedi rosso ovunque!
|
|
|
|
senti Rosy, beviti una bella camomilla e poi leggiti la critica di quel giornale notoriamente comunista chiamato Il Foglio. Fatto? Ecco ora spiegaci perchè pure a destra dicono che il film è BRUTTO. Ci riesci?
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
betty
|
|
faziosa militanza!
|
|
|
|
Sai Davide,forse non ti rendi conto tu di quanto l'ambiente sia monopolizzato dalla sinistra,io che ci lavoro ne so qualcosa! Il fatto che Il foglio abbia detto che é brutto non toglie la visione comunista della > parte delle critiche espresse
|
|
[+] lascia un commento a betty »
[ - ] lascia un commento a betty »
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
|
ma che paragoni
|
|
|
|
Farenhait è un vero documentario(documenta una vicenda ponendo a prova del punto di vista reali documenti), questo film non è altro che un'emotiva e semplicistica e soggettiva visione di una realtà
|
|
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
|
la frase
|
|
|
|
viva zapatero era tutta un'altra cosa attribuiscila a chi l'ha scritta cioè a te stessa. A me non è piaciuto affatto, come vedi continui ad attribuirmi i tuoi pregiudizi.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
ivano
|
|
ma leggi i giornali (di ogni orientamento)?
|
|
|
|
Certo che i msg di Adele non so se giungono da una persona che segue un minimo di informazione o se vive su un altro pianeta.Il film può piacere o no ma é di gran classe e ritrae con particolare coraggio un pezzo di storia che riguarda tutti
|
|
[+] lascia un commento a ivano »
[ - ] lascia un commento a ivano »
|
|
d'accordo? |
|
ivano
|
|
non siamo a cuba ( x es.)
|
|
|
|
Perché Adele insulti chi esprime liberamente la sua opinione (invasati, pazzi furiosi, estremisti, etc. etc.)? Perché non provi ad essere più democratica e rispettosa? E' bello che ognuno abbia diversità di pensiero,non siamo a Cuba (x es.)...
|
|
[+] lascia un commento a ivano »
[ - ] lascia un commento a ivano »
|
|
d'accordo? |
|
davide
|
giovedì 28 settembre 2006
|
il foglio influenzato dalla sinistra
|
|
|
|
e quando gli asini che volano??? senti cara, se persino il sito 35mm.it DI PROPRIETA' DELLA MEDUSA/MEDIASET (!!!) ha stroncato il film significa che è BRUTTO, ok?
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
rosy
|
giovedì 28 settembre 2006
|
a bé se lo dicono gli altri
|
|
|
|
a bé certo Davide, se lo dice il Foglio, il 99% dei giornali di sinitra, e persino la Medusa che ha prodotto il film, allora il film é davvero brutto. Io, caro, preferisco pensare con la mia testa ed esprimere le mie opinioni
|
|
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
venerdì 29 settembre 2006
|
la diversità del mio pensiero
|
|
|
|
consiste per l'appunto nel giudicare pazzi furiosi, invasati ed estremisti gli autori di alcune recensioni. Come puoi notare sono tutti appellativi che si riferiscono alla mancanza di logica,cosa che alcune argomentazioni secondo me non hanno.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
fabrizio
|
|
adele, moore ha raccontato balle
|
|
|
|
L'ha ammesso lui stesso qualche mese fa che il suo "documentario" tra poche verità conteneva un sacco di balle e falsi "documenti". Ma tu continui a far finta di niente e ne parli ancora.. e sarebbero gli altri gli stupidi accecati dall'ideologia?
|
|
[+] lascia un commento a fabrizio »
[ - ] lascia un commento a fabrizio »
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
|
invasione di sostenitori
|
|
|
|
a me puzza parecchio questa invasioni di recensioni positive, visto che non si tratta di un grande successo al botteghino. All'inizio c'erano recensioni negative di chi aveva visto il film, ora solo anti-comunisti sfegatati
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
|
hai colto nel segno!
|
|
|
|
Andrea hai veramente colto nel segno. Anche a me sanno di fasullo tutte queste pseudo recensioni a sostegno di Martinelli
|
|
[+] lascia un commento a tina »
[ - ] lascia un commento a tina »
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
|
x fabrizio
|
|
|
|
mi comunichi gli indirizzi internet in cui si possono trovare queste dichiarazioni di M. Moore? mi interesserebbe molto sapere se è la verità.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
|
un consiglio per betty
|
|
|
|
Non scherzo cara. Tu non stai bene, sei affetta da islamofobia acuta. E' la malattia del terzo millennio. Pensaci finché sei in tempo. Altrimenti avrai gli incubi tutte le notti soprattutto se guardi il film di Martinelli
|
|
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
|
tina per davide
|
|
|
|
Secondo me c'è stato un passaparola dei neocon. Lo fanno spesso anche quando ci sono i sondaggi sul Corriere o su Repubblica. Lo fanno per falsare i risultati. E' una tecnica come tante
|
|
|
|
d'accordo? |
|
leo
|
|
fate ridere!
|
|
|
|
Finchè c'erano recensioni negative era gente che l'aveva visto, ora sono anti-comunisti (sai poi che c'entrano) che non l'hanno visto.. siete patetici, non riuscite proprio ad accettare che ci sia chi non la pensa come voi! che ridicoli!
|
|
[+] lascia un commento a leo »
[ - ] lascia un commento a leo »
|
|
d'accordo? |
|
fabrizio
|
|
x adele
|
|
|
|
Io avevo sentito la notizia in tv qualche mese fa, in rete non so, intanto puoi trovare qualcosa, per esempio questa: http://www.davekopel.org/terror/Fifty9ital2.pdf#search=%22moore%20farenheit%22 Se trovo proprio la dichiarazione te lo dico
|
|
[+] lascia un commento a fabrizio »
[ - ] lascia un commento a fabrizio »
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
sabato 30 settembre 2006
|
e' martinelli che racconta frottole
|
|
|
|
Secondo me è Martinelli che racconta frottole e voi come cani scodinzolanti a fargli le feste... Perché non andate a rivedervelo 10 volte a testa il film così fate salire gli incassi del botteghino?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
tina, non dire falsità tu 1
|
|
|
|
Non puoi dire che martinelli racconta frottole: tutto ciò che vedi nel film (attentati, lapidazioni, taglio della mano, strategia colomba) sono autentici, compresi tutti i dialoghi in arabo, realmente intercettati dalla digos. solo l'ultimo attentato
|
|
[+] lascia un commento a kim »
[ - ] lascia un commento a kim »
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
kim
|
|
|
|
non è mai avvenuto ma è stato comunque progettato. Questi sono i fatti, tina, se vuoi dì che non apprezzi il film, ma non affermare falsità per favore, non è onesto.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
tina
|
|
|
|
Che abbia tanti o pochi incassi al botteghino non credo sia un gran parametro. Con le critiche martellanti che gli sono state mosse da ogni parte è un un gran risultato che sia tra i primi 10 più visti del weekend. Accetta le opinioni altrui, tina!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per kim
|
|
|
|
Vuoi vedere che adesso se il film è scadente è pure colpa della sinistra? Da morire dal ridere!!!!!!!!!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
klaus
|
domenica 10 dicembre 2006
|