Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppe parole per nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di giorgio g.

Feedback:
domenica 24 settembre 2006

Per un film così brutto inutile fare dibattiti politici, diventano sterili e offensivi. Il prodotto alto alza il livello del dibattito perchè è articolato profondo, contradditorio come i fatti della vita; un prodotto così terra-terra non può che involgarirlo, renderlo fazioso, inutile come una querelle calcistica. Non si parla del film xchè ha un impianto inesistente, ma delle proprie convinzioni e giustificate paure sull'Islam, la guerra ecc. e se lo si approva è solo perchè si è trovato un supporter alle proprie idee, pur sapendo che è scadentissimo, sottozero come ha detto qualcuno. Condivido quasi tutti i giudizi negativi ben espressi da alcuni, in special modo quelli "tecnici" sulla povertà del linguaggio cinematografico di questo regista che pur bocciato da anni da pubblico e critica, pensa di essere un genio incompreso e non è colto dal dubbio (che coglieva anche kubrick) di avere grossissimi limiti. Nel suo caso baratri d'ignoranza e di cattivo gusto purtroppo incolmabili. In mano a lui questo tema è stato sprecato. PS alla redazione: perchè nel sito ci sono recensioni doppie?

[+] lascia un commento a giorgio g. »
Sei d'accordo con la recensione di giorgio g.?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
42%
No
58%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
daiky domenica 24 settembre 2006
aria fritta la tua
50%
No
50%

sicuramente invece considererai degni di infinite discussioni e costruttivi dialogi "Il caimano" di "Moretti e "Viva Zapatero" della Guzzanti ... ma fammi il piacere. Credi che la tua recensione non sia faziosa ed anche stereotipata?

[+] lascia un commento a daiky »
d'accordo?
nelly domenica 24 settembre 2006
...tutti i terroristi sono islamici
50%
No
50%

Tutti islamici.. ma ancora non lo sai. Un consiglio: vai a vederti i films di Pierino e guardali due volte.

[+] lascia un commento a nelly »
d'accordo?
giovanni martedì 26 settembre 2006
leggi solo un quotidiano?
50%
No
50%

sai Adele,gli schemi li avrai tu,forse Daiky si riferiva al popolo della sinistra che ha sbraitato e fece piovere querele solo perché Il caimano non fu annoverato da un giornalista tra i migiori film, per esempio

[+] lascia un commento a giovanni »
d'accordo?
leo martedì 26 settembre 2006
regista bocciato perchè scomodo...
50%
No
50%

Porzus che narra vicende realmente accadute che minano il mito della resistenza "buona" o Vajont non sono certo film politically correct, e la critica è sempre politically correct caro giorgio. Un commento vuoto il tuo

[+] lascia un commento a leo »
d'accordo?
michele t. mercoledì 27 settembre 2006
cinema di destra?
50%
No
50%

e quando Vajont e Piazza delle 5 Lune sono diventati film anti-comunisti come tutti i commenti da 5 stelle che si leggono qui? Infatti Laura Morante di sicuro avrebbe partecipato a un film di destra, vero sapientoni???

[+] lascia un commento a michele t. »
d'accordo?
adele mercoledì 27 settembre 2006
giovanni
0%
No
0%

ma Daiky fa di tutte le persone che trovano questo film scadente un unico fascio di persone che avrebbero gradito il caimano e wzapatero. Se non è uno schema questo..il mio schema quale sarebbe, io difendo il mio soggettivo punto di vista.

[+] lascia un commento a adele »
d'accordo?
adele venerdì 29 settembre 2006
per giovanni
0%
No
0%

non lo so, non credo di sbagliarmi, ma nella mia lingua "considererai" si riferisce alla seconda pers.sing.TU.Poi, vedi, è in quel"sicuramente" che si svelano gli schemi che Lei ha attribuito ad una certa categoria, in cui io non mi identifico.

d'accordo?
adele venerdì 29 settembre 2006
e poi a me
0%
No
0%

il caimano non è piaciuto!!! e non ti sembra ssurdo che lo debba ripetere mille volte solo perche ho scritto che non mi è piaciuto questo di film?

d'accordo?
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità