La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film unico nel nostro tempo... Valutazione 5 stelle su cinque

di Roby

venerdì 30 marzo 2007

Uno dei film più grandi degli ultimi tempi, sotto diversi aspetti; il primo, e il più importante, è la sensazione di angoscia che accompagna tutto il film, Gibson ha creato delle immagini forti e suggestive, di un realismo impressionante e veritiero, da sconvolgere l'animo di chi lo vede; questo grazie ad una fotografia eccezionale, dove la luce accarezza i volti e l'ombra genera sinistri presagi. Poi la scelta di far recitare gli attori in aramaico e latino, che aiuta ad entrare ancor meglio nell'epoca in cui si svolge. E una crudezza necessaria, bella, assoluta, vera che ci mostra tutto quello che deve aver patito Gesù nelle ultime ore, il travaglio umano e divino, fisico e psicologico (e la componente psicologica affiora abbastanza nelle immagini)fino all'inevitabile fine. Un film come nessun altro poteva fare; la storia di Gesù è stata raccontata, per la prima volta, come veramente deve essere avvenuta. Che sia credente o meno, una persona guarda "La Passione di Cristo" e dopo rimane scioccata, estasiata, allibita e meravigliata da come è stata narrata la storia; rimane a riflettere, perchè è un film che fa riflettere molto sull'amore, l'umanità e il sacrificio. E' una pellicola di una perfezione raramente raggiunta da altri registi.

[+] lascia un commento a roby »
Sei d'accordo con la recensione di Roby?

La passione di Cristo | Indice