Che ne sarà di noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Che ne sarà di noi   Blu-Ray Che ne sarà di noi
Un film di Giovanni Veronesi. Con Silvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Myriam Catania.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2004. MYMONETRO Che ne sarà di noi * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzo martedì 4 settembre 2007
il nostro futuro è già scritto? Valutazione 3 stelle su cinque

La vita di un ragazzo di 19 anni si riduce sempre nella scelta tra una schedina bianca tutta da compilare e una pre-compilata dai genitori. E di fronte a questo interrogativo si trovano anche Matteo, Manuel e Paolo, tre ragazzi appena licenziati dal liceo che vanno alla ricerca del proprio futuro, a bordo di una nave che li conduce in Grecia per motivi diversi: Matteo vuole conquistare l'amore di una ragazza più grande di lui; Manuel cerca un futuro che non puzzi "di cane" come quello del padre; Paolo si accontenta di una breve pausa prima di intraprendere il percorso verso una laurea che già c'è. Tra spinelli, feste, ragazze di vita, filosofie liceali, squali, alla fine ciascuno di loro trova la propria strada nella consapevolezza che una schedina, vincente o no, va sempre compilata da soli.

[+] lascia un commento a lorenzo »
claudia martedì 13 novembre 2007
che santo è santorini? Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l’esame di maturità tre amici decidono di partire per la Grecia, destinazione obbligata per rincorrere la ragazza dei sogni di Matteo. Ha inizio così per i tre protagonisti un percorso che cambierà profondamente le loro esistenze e che rappresenterà la prima tappa di quel futuro che non è lecito conoscere, ma che è già lì e a cui si fa riferimento nel titolo. Un film sull’Amicizia, sull’Amore e soprattutto sulla Libertà, alla ricerca costante del proprio IO. Strizzando l’occhio a Marrakech Express per alcune scene che fanno quasi respirare quella stessa magica atmosfera, la pellicola si riallaccia a quel cinema italiano che negli ultimi dieci anni ha avuto nelle sceneggiature come filo conduttore le problematiche e le incognite dell’universo giovanile. [+]

[+] lascia un commento a claudia »
evildevin87 domenica 23 marzo 2014
alla fine è piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Tre maturandi coi loro problemi personali. Dopo l'esame di maturità decidono di fare un viaggio in Grecia, spinti da Matteo (Silvio Muccino) che, senza dire niente agli altri due (Paolo e Manuel, rispettivamente Giuseppe Sanfelice e Elio Germano), ha come obbiettivo raggiungere la donna di cui è innamorato, Carmen (Violante Placido). Con questo pretesto ha inizio l'esperienza formativa dei tre protagonisti, che nella loro avventura faranno svariati incontri ed esperienze che li aiuterenno meglio a crescere interiormente, conoscere meglio sè stessi e iniziare a costruirsi un futuro.
C'è da dire che questo film sotto l'aspetto tecnico non brilla particolarmente. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
nerò77 giovedì 25 agosto 2016
banale...scontato...forse inutile ma non dannoso. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è un'accozzaglia di banalità. La sceneggiatura non regge fin dall'inizio. I personaggi sono banali...troppo banali anche per una commediola italiana. Capisco il tentativo di raccontare i giovani che al termine della maturità cercano di scoprire se stessi ma non ci siamo proprio. Anche la colonna sonora non è all'altezza così come la credibilità dei personaggi. L'unica nota positiva è la location principale: Santorini. Un film forse inutile o forse utile a riempire un paio d'ore a qualche adolescente. Difficile dichiararlo un gran film. Posso solo dire che se amate la Grecia o se avete appena terminato la maturità, allora potete trascorrere un po' di tempo in totale leggerezza con questo film.

[+] colonna sonora? (di alessandro.padoa)
[+] lascia un commento a nerò77 »
Che ne sarà di noi | Indice

1° | lorenzo