In The Cut

Acquista su Ibs.it   Dvd In The Cut   Blu-Ray In The Cut
Un film di Jane Campion. Con Meg Ryan, Mark Ruffalo, Kevin Bacon, Jennifer Jason Leigh Thriller, durata 120 min. - USA 2003. MYMONETRO In The Cut * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matogrosso sabato 14 marzo 2009
un falso thriller, provocatoriamente erotico Valutazione 4 stelle su cinque

Per la prima volta Jane Campion abbandona le terre australi in cui è nata e si avventura nel cuore del mondo anglofono moderno, gli Stati Uniti, decisa a scuoterne le fondamenta. Il suo tema centrale rimane quello di sempre: celebrare le passioni e la sofferenza della donna di fronte alle differenze psicologiche e comportamentali del (s)oggetto maschile, che generano violenze e incomprensioni sia nel patologico che nel quotidiano. Viaggiando nel tempo (dall’Ottocento a oggi) e nello spazio (Nuova Zelanda, India, ed ora a New York), Jane ha esplorato gli stessi motivi in contesti storico-geografici diversi. Ora si addentra nel sacro tempio del politically correct e della programmazione finalizzata al profitto, con lo scopo di trasgredire il linguaggio e i contenuti del cinema americano, rilevando le difficoltà di comunicazione fra donne e uomini, se non attraverso il sesso. [+]

[+] lascia un commento a matogrosso »
roberto giovedì 27 marzo 2008
capolavorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

è un capolavoror, non avete capito un cavolo del enio della Campion, stete troppo attenti alle perette di quegli insulsi di Koreani che parlano con il limone in bocca. Qui c'è desiderio, amore , carne e umore da vendere, non le solite sciocchezze pseudo intellettualoidi e cervellotiche. Rivedetelo

[+] beh (di alfiere)
[+] lascia un commento a roberto »
pennylane martedì 19 febbraio 2008
colonna sonora Valutazione 1 stelle su cinque

il film farà anke pena...ma la colonna sonora è bellissima.qualcuno sa x caso il titolo della canzone ke è anke nel trailer?

[+] lascia un commento a pennylane »
dedoverde mercoledì 26 settembre 2007
che noia... Valutazione 2 stelle su cinque

nel corso del film mi sono addormentato....thriller...?!....comunque almeno la Meg Ryan ci lascia vedere qualcosa di buono...un sedere niente male Meg!!

[+] lascia un commento a dedoverde »
kiara mercoledì 1 agosto 2007
help for the song Valutazione 4 stelle su cinque

salve potrei sapere se per caso del film in the cut esiste una colonna sonora???cerco dannatamnete una kanzone ke si trova anke nel trailer ma nn so kome si kiama se mi potete aiutare per favore grzie mille baci kiara

[+] lascia un commento a kiara »
lola venerdì 13 aprile 2007
solo per gli occhi Valutazione 3 stelle su cinque

pessimo, inconsistente per quanto dolcemente surreale, c'è tuttavia un serissimo motivo per cui vale la pena di vedere questo film : Ruffalo.Ha un impatto fortissimo, per quanto interpreti un personaggio banalmente stereotipato riesce a salvare il salvabile: pura contemplazione del bell'attore.

[+] lascia un commento a lola »
anto lunedì 23 ottobre 2006
in the cut... guarda oltre Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto la recensione pessima del film... ma è tutto non vero! il film trasmette qualcosa... e nnon è forse questo il senso di girare un film???!!! Guarda oltre le semplice scene.. e scoprirai la passione... la voglia di essere presa da uomo... di essere posseduta e di possedere!! la voglia di capire che dietro un volto c'è un sentimento odio, amore, passione ... voglia di amare!! il film ti da molto.. molto più di qualsiasi altro film che ottiene incassi mostruosi nelle sale... lui è fantastico . . starno.. magnetico e qualsiasi donna almeno durante un secondo del film ha sperato di incontrarlo e di provare un brivido lungo la schiena . . . lei .. enigmatica .. look strepitoso .. e kavolo. [+]

[+] guardo lui (di canvas)
[+] lascia un commento a anto »
nico. giovedì 12 gennaio 2006
a me è piaciuto... Valutazione 4 stelle su cinque

credo invece che sia un bellissimo film....è vero,l'aspetto thriller nn è un granchè...ma la fotografia t fa entrare dentro la storia,dentro il film...poi le musiche...l'aspetto dei personaggi...nn tutto il cinema deve essere perfetto..un film deve farci vedere..deve emozionarci..deve un pò impressionarci...a me ha dato tanto..

[+] lascia un commento a nico. »
elia giovedì 6 ottobre 2005
passo falso del thriller Valutazione 1 stelle su cinque

Visivamente disturbante ad ogni sequenza, In the cut non regala neanche mezza delle sorprese che erano state sbandierate con la presentazione. Meg Ryan percorre con un'aria inebetita tutto il film, mentre Ruffalo è del tutto inesistente. Forse, però, neanche due eccellenti attori avrebbero potuto esprimere le loro capacità con una sceneggiatura così risibile. Il film non riesce ad essere un thriller in nessuna momento nonostante la scelta di inquadrature ed ambienti denunci lo sforzo che la regista fa in questo senso.Conseguentemente l'attenzione dello spettatore si disperde mentre cerca di dare un filo logico al tutto. La presunta performance erotica (ma dove?) della Ryan è stata sfruttata per creare un'attesa che poi alla fine è stata tradita, regalandoci qualche minuto di nudità esplicite francamente evitabili. [+]

[+] lascia un commento a elia »
gianpaolo martedì 17 maggio 2005
volgare "harakiri" Valutazione 1 stelle su cinque

In genere a titoli come questo si è soliti abbinare,..lo stereotipato termine "torbido",....al di là di facili eufemismi questa scadentissima "performance" della regista neozelandese è un autentico "suicidio" artistico. Com'è lontana la "Campion" di "Lezioni di piano".

[+] lascia un commento a gianpaolo »
pagina: « 1 2 3 »
In The Cut | Indice