Evil - Il ribelle

Un film di Mikael Hafström. Con Andreas Wilson, Henrik Lundstrom, Gustaf Skarsgård, Jesper Salén, Marie Richardson.
Titolo originale Ondskan. Drammatico, durata 113 min. - Svezia 2003. uscita venerdì 12 novembre 2004. MYMONETRO Evil - Il ribelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tra mezz'ora finirai all'ospedale. Valutazione 5 stelle su cinque

di blindgazzo

giovedì 12 aprile 2012

LEGGERE DOPO AVER VISTO IL FILM   -
In assoluto uno dei film più belli che io abbia mai visto, voto: 10. Perchè? Perchè finalmente ritrovo l'aspetto fondamentale per il film perfetto, ovvero il finale condito dalla vendetta personale di un protagonista che, dopo aver subito per tutto il film, non risparmia a nessuno una bella figura di merda (e sonore randellate). Umilia i BULLI della scuola (malmenandone due e terrorizzando il terzo - al quale aveva già donato una secchiata di merda in bocca) e il PRESIDE della scuola (il furbino di turno, se ero io lo menavo già quando contrario a restituirmi la lettera), riuscendo a farsi riammettere al corso e conquistandosi la possibilità di studiare da avvocato gli anni successivi (ce lo vedo bene). In seguito anche il PATRIGNO si prende la sua parte, prima umiliato davanti alla compagna (madre di Eric) e poi - ci lasciano intendere - menato come Dio comanda. Ultimo ma non meno importante è il fatto riesca a rivedere il compagno di stanza e - ci fanno pensare - con la ragazza amata, le uniche due persone che sembravano aver a cuore il nostro amico ribelle. Il lieto fine non è un'opinione.

[+] lascia un commento a blindgazzo »
Sei d'accordo con la recensione di blindgazzo?

Evil - Il ribelle | Indice

Mattia Nicoletti