Un sogno, una vittoria

Un film di John Lee Hancock. Con Dennis Quaid, Rachel Griffiths, Brian Cox, Jay Hernandez Titolo originale The Rookie. Drammatico, durata 127 min. - USA 2002. MYMONETRO Un sogno, una vittoria * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

solvsrf domenica 14 novembre 2021
quei milioni... e lo sport . Valutazione 2 stelle su cinque

Quell'incredibile evoluzione pirotecnica sportiva nella sua migliore espressione
in cui le competizioni tra primi possono avvalersi del miglior risultato,
dopo strategie e spiegaento di mezzi in campo nonchè
delle migliori tecniche sportive riproponendo la 7° mitica meraviglia dello sport. Con
quel tipo di macchinismo, motore ottimo scoppiettante sportivo,
ripetitivo forse a posteriori  dove la più alta espressiome dello sport, possono
sembrare briciole prima di accennare a diventare quel tavolo rotondo ove possa
sedersi con onore e gloria un re dello sport, film di spettacolo assoluto.

[+] lascia un commento a solvsrf »
alernb giovedì 18 febbraio 2010
viva le storie banali..! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che trasmette una grande speranza,e fa venire voglia di sognare,lo scopo che pochi film hanno..

[+] lascia un commento a alernb »
joe domenica 3 agosto 2008
film super Valutazione 5 stelle su cinque

Un film come questo dovrebbe essere visto e rivisto mille volte. Invece viene bollato come ripetitivo solo perche' al suo interno non ha nulla di anti-americano. Putroppo possono fare 300 film anti-USA sul vietnam ed i critici per 300 volte diranno "Film Bellissimo", se invece girano film come quello in questione la prima volta ingoiano il rospo (non senza critiche) dalla seconda poi lo etichettano "sempre uguale, ecc". Un metro simile e' a dir poco S C A N D A L O S O !

[+] lascia un commento a joe »
alex lunedì 16 luglio 2007
la forza di un sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Mi trovo in assoluto disaccordo con una recensione scritta da qualcuno che, evidentemete, ben poco capisce di baseball e pare ignorare completamente il fatto che quella di Jimmy Morris Jr. sia una storia vera, e la realtà, si sa, non ha bisogno di giustificarsi con nessuno. Il film è un piccolo capolavoro o meglio, lo è la storia di Jimmy, e definirlo un "ennesimo film americano sul potere taumaturgico dello sport" significa non aver compreso assolutamente nulla di ciò che esso narra e di ciò che il baseball rappresenta per la cultura e la storia di un paese. Volendo uscire dalla torre d'avorio della critica fine a se stessa ci accorgiamo che Morris è un uomo capace di inseguire i propri sogni ed è bello pensare che, talvolta, essi possano anche avverarsi. [+]

[+] ottimo commento (di alernb)
[+] lascia un commento a alex »
fabio sabato 30 giugno 2007
un po' di romanticismo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film dipinge in chiave romantica la metafora del cercare i di realizzare i propri songni. Il tema è un po trito, ma sempre attraente.

[+] lascia un commento a fabio »
Un sogno, una vittoria | Indice

Nelly Baiamonte