My Little Eye

Un film di Marc Evans. Con Kris Lemche, Stephen O'Reilly Horror, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna 2002. MYMONETRO My Little Eye * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy domenica 27 marzo 2011
un'altra stroncatura immotivata. Valutazione 3 stelle su cinque

Forse il signor Morena si era svegliato di malumore il giorno che ha recensito questo film.Ho forse è come nel caso di Farinotti,un altro esempio di braccia rubate all'agricoltura.Non sarà "The Truman show" in versione thriller/horror,ma  è piuttosto riuscito nel rappresentare il tema della morte spettacolarizzata nell'era dei reality:da noi il "Grande fratello"era agli albori nel 2002,nel resto del mondo no,ma pur involontariamente il paragone o per meglio dire la condanna è inevitabile(ed è giusto che sia così).Il tema è risaputo,le inquadrature talvolta un pò troppo manieristiche,ma la suspence non manca,e non c'è quell'ipocrisia da thriller adolescenziale americano. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
dian71cinema martedì 1 settembre 2009
film assolutamente mal strutturato Valutazione 1 stelle su cinque

PARTENDO CHE CON IL REALITY PIU' FAMOSO DI EUROPA E FORSE DEL MONDO NON HA NULLA A CHE FARE..ANCHE SE IL REGISTA COMPIE DELLE ALLUSIONI AL GRANDE FRATELLO.. CON ESSO C'ENTRA POCO E ANCHE CON L'OBIETTIVO DEL FILM STESSO. L'ERRORE PIU' GRAVE IN QUESTO LAVORO E' CHE NELLA SUA DURATA DI CIRCA UN'ORA E 40 MINUTO PIU' MINUTO MENO..SI PASSA A DOVER ATTENDERE 50 MINUTI SENZA CHE ACCADA NULLA DI INTERESSANTE...L'APPROFONDIMENTO DEI PERSONAGGI?? INESISTENTE..I DIALOGHI SONO D'AVVERO SUPERFICIALI.. LA NOZIONE DEL TEMPO TRASCORSO E' POCO DETTAGLIATA..LE RELAZIONI PSICOLOGICHE E GLI INTRECCI RELAZIONALI (TIPICO NEL GF...PER ESEMPIO) NON SONO EVIDENTI.. POCO O NULLA E' (FORSE VOLUTAMENTE) SPIEGATO. LE RIPRESE E LE SEQUENZE SONO IN OGNI CASO BRUTTE DA VEDERE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
vhs lunedì 15 dicembre 2008
con il grande fratello non ha niente a che fare!!! Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film si gioca con la solitudine, si gioca con le emozioni dei personaggi e con il bisogno di soldi che può avere una qualsiasi persona sola. Si gioca con le vite...Non c'era modo più vero se non quello di rappresentarlo in una sorta di reality. Si, sembrerebbe qusi una versione horror del grande fratello, ma bisogna guardarlo con occhio più critico e non con superficialità... un buon esempio di cosa può fare il potere e i soldi sulle persone...

[+] lascia un commento a vhs »
sam giovedì 28 febbraio 2008
passabile Valutazione 2 stelle su cinque

bello e tragico per 1 ora e 20 min e basato sui personagi della casa ma poi la fine dei personagi

[+] lascia un commento a sam »
samara domenica 4 giugno 2006
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Strano la prima volta ke lo ho guardato nn mi piaceva molto, ma poi lo ho riguardato e lo ho trovato molto bello!!!!!=-)

[+] lascia un commento a samara »
bamaen sabato 6 dicembre 2003
non ci siamo impauriti!!! Valutazione 1 stelle su cinque

BUONA LA PELLICOLA VISTO CHE E' GIRATO IN DIGITALE. POCA INTROSPEZIONE DEI PERSONAGGI. DISCRETA LA REGIA MA ALLA FINE RISULTA COMUNQUE PREVEDIBILE.

[+] lascia un commento a bamaen »
My Little Eye | Indice

Davide Morena